Trento, 2 ottobre 2010

02102010a_copy
Michele Morelli al servizio in allenamento
(foto Trabalza)
Si è conclusa nella tarda mattinata odierna la sesta settimana di preparazione della Trentino Volley. Nonostante il periodo sia stato contraddistinto da una test ufficiale a metà settimana, giocato al PalaResia di Bolzano mercoledì sera, il programma di lavoro è stato piuttosto intenso sia nei giorni precedenti sia in quelli successivi al match con Innsbruck.
La novità più rilevante rispetto al primo mese di allenamenti è stato il graduale cambiamento di impostazione nel lavoro fisico; dopo aver caricato particolarmente nelle prime cinque settimane, negli ultimi sei giorni il gruppo gialloblu ha invece svolto sessioni più votate alla dinamicità e all’esplosività. Tutto ciò per permettere alla squadra di essere sempre più brillante in vista dell’avvio della serie A1.
Nell’allenamento di oggi che ha concluso il programma settimanale Radostin Stoytchev ha proposto agli atleti una seduta di tecnica con particolare cura per i fondamentali di muro e difesa. Lunedì mattina la ripresa del lavoro.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it