Mitar Djuric in attacco al PalaTrento durante una sessione di allenamento con palla
Foto archivio Trabalza
Trento, 30 settembre 2015
Con l’unica seduta di allenamento odierno, Trentino Volley ha tagliato il nastro del primo mese di preparazione alla stagione 2015/16. Il lavoro fisico, atletico e tecnico al PalaTrento è infatti iniziato il 31 agosto e sino ad ora ha visto impegnati poco più di un terzo della rosa. Anche nella sessione di metà settimana di oggi - prevalentemente tecnica e tattica - sono stati infatti solo cinque i giocatori del nuovo roster dei Campioni d’Italia a disposizione di Radostin Stoytchev e Dario Simoni.
Nonostante il numero esiguo di atleti, comunque rimpinguato da cinque “ospiti” nelle ultime settimane, nei primi trentun giorni di attività, i gialloblù hanno sostenuto una notevole mole di lavoro: complessivamente gli allenamenti svolti sono stati 45, suddivisi in 21 sedute tecniche, 12 in sala pesi, 4 presso la Piscina di Trento Nord, 8 di preparazione atletica, per un totale di oltre 76 ore di allenamento.
Per vedere il gruppo al completo bisognerà attendere quanto meno ancora venti giorni; prima del 20 ottobre, infatti, i giocatori impegnati con le Nazionali (addirittura otto) non potranno essere a disposizione dello staff. La preparazione alla Supercoppa Italiana 2015 (24 ottobre al PalaPanini) e al debutto in campionato (28 ottobre a Monza) verrà quindi ultimata con meno di una settimana di allenamenti al completo.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa