Trento, 5 aprile 2010

05042010c
Herpe e Sintini, scudettati nel 2006 a Macerata, in una
foto prima dell'allenamento pomeridiano odierno


E’ iniziata quest’oggi la settimana che condurrà la Trentino BetClic alla seconda Final Four consecutiva della propria decennale storia. Nonostante la giornata festiva, la formazione Campione del Mondo ha infatti svolto regolarmente una doppia seduta odierna al PalaTrento: due ore e mezza di pesi (diviso in gruppi) durante la mattinata, altrettante di tecnica nel tardo pomeriggio.
Il palleggiatore Raphael ha continuato il proprio lavoro fisico differenziato in attesa di sapere con certezza l’entità del proprio infortunio alla mano destra e i conseguenti tempi di recupero. Quella del brasiliano non è stata comunque l’unica defezione con cui ha dovuto fare i conti Stoytchev nella giornata di oggi: al gruppo manca infatti anche il quarto schiacciatore Fedrizzi, impegnato in Macedonia fino a domenica 11 aprile con la Nazionale Juniores per le qualificazioni all’Europeo 2010. Per ovviare a questa duplice assenza, il tecnico bulgaro ha potuto però contare su una doppia importante collaborazione, quella del palleggiatore umbro Giacomo Sintini e dello schiacciatore scaligero (ma di proprietà della Società di via Trener) Dore Della Lunga, che si alleneranno con la Trentino BetClic sino al giorno della partenza per Lodz avendo concluso la scorsa settimana l’attività con i propri club.
Prima di imbarcarsi per la Polonia (giovedì), la squadra sosterrà altre tre sessioni di allenamento: due di tecnica nel pomeriggio di domani e mercoledì e una di pesi nella mattinata del giorno della partenza.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it