La Diatec Trentino festeggia la seconda vittoria consecutiva a Betim

foto fivb.org

Betim (Brasile), 20 ottobre 2016

 

Le dichiarazioni raccolte al termine del match della seconda giornata della Pool B del Mondiale per Club, giocata al Ginasio Poliesportivo Divino Braga fra Bolivar e Diatec Trentino.

 

Sebastian Solé: “Per me non era una partita come le altre perché per la prima volta mi trovavo a giocare contro la mia ex squadra. All’inizio quindi obiettivamente ero emozionato, poi mi sono sciolto lasciando da parte il nervosismo. Avevo tanta voglia di vincere anche contro il mio passato. E’ stata una gara equilibrata ma siamo stati bravi a mettere sotto i nostri avversari nel momento più difficile: abbiamo fatto tanti break. Nel secondo set ci siamo un po’ bloccati, ma poi siamo stati bravi a riprenderci: dobbiamo diventare più cinici”.

 

Filippo Lanza: “E’ stato importante vincere di nuovo per avvicinare l’obiettivo semifinale e per dare continuità al nostro percorso di crescita. Il match con l’UPCN sarà altrettanto difficile ma siamo pronti: vogliamo chiudere al primo posto il girone della prima fase.”

 

Jan Stokr: “Abbiamo sempre tenuto sotto controllo la situazione di punteggio. Solo nel finale di secondo set c’è stato un calo di concentrazione, coinciso anche con un ottimo turno al servizio di Ocampo; è stata l’unica cosa da cancellare di una prestazione di ottimo livello. Nel terzo e quarto parziale però è venuto a galla non solo il gioco ma anche l’orgoglio perché volevamo dimostrare che quello del set precedente era solo una piccola parentesi. Il Mondiale per Club? Bellissima manifestazione, mi fa piacere ritrovarla dopo quattro anni e vorrei concluderla come ho fatto in passato a Doha…”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa