Trento, 29 luglio 2010

29072010a

Massimo Colaci in compagnia di quattro giovani partecipanti
al secondo turno del Trentino Volley BIG Camp 2010


Dopo Nicola Leonardi, un'altra importante pedina che farà parte della nuova rosa della Trentino Volley che sarà è salita quest’oggi in Monte Bondone per visitare il secondo turno del BIG Camp 2010.
Ospite in questi giorni del periodo che ha preso il via domenica 25 luglio c’è infatti Massimo Colaci, arrivato proprio nell’ultima campagna acquisti da Verona per arricchire la batteria di liberi a disposizione di Radostin Stoytchev e Roberto Serniotti. L’atleta pugliese si fermerà a Trento fino a sabato intrattenendosi con i partecipanti del BIG Camp sia sui campi da beach sia su quelli in sabbia. Visto il brutto tempo che ha caratterizzato la giornata di oggi, il primo incontro con i ragazzi si è tenuto nella palestra di Sopramonte, sede degli allenamenti di tecnica quando piove ma fino a qualche settimana fa anche quartier generale del lavoro della Selezione Nazionale Under 23 di Lega di cui faceva parte proprio lo stesso Colaci.
Conosco già bene luoghi e strutture del camp per aver lavorato qui per tre settimane agli ordini di Alberto Giuliani – ha ricordato Max - . Memore di quella mia esperienza ero sicuro che avrei trovato quindi qualcosa di veramente speciale ed importante come in effetti è questo ritiro estivo. Ho accettato con entusiasmo di partecipare come ospite al secondo turno quando la Società me l’ha proposto perché credo che queste siano bellissime occasioni di arricchimento sportivo ed umano per tutti i ragazzi che vi presenziano. Io stesso, in passato, ho preso parte ad eventi di questo tipo e ne sono sempre uscito con addosso qualcosa in più. Il divertimento e lo sport all’aria aperta in estate è il miglior passatempo possibile che si possa proporre ai giovani innamorati della pallavolo. L’organizzazione che la Trentino Volley mette in tutta l’attività che propone, come per esempio questa, mi fa capire che sono approdato nel posto giusto per le mie ambizioni. Qui potrò concentrarmi solo sugli allenamenti e sulle partite. Nelle scorse settimane ho parlato molto con Stoytchev e anche con alcuni dirigenti; non vedo l’ora che sia il 23 agosto per iniziare la preparazione e poi il campionato. Ci saranno tantissimi impegni e io cercherò di farmi trovare pronto quando ci sarà bisogno. Dopo l’uscita dei calendari ho subito guardato quando cadrà la gara con Verona, una partita molto particolare per me”.
Il secondo turno si concluderà sabato 31 luglio e stasera riceverà la visita anche della Signora Iris Wintzek Mosna e dello scoutman della prima squadra Matteo Levratto che terrà una interessante lezione su pallavolo e rilevazioni statistiche. Domenica 1 agosto scatterà invece il terzo ed ultimo periodo che farà registrare l’ennesimo record di iscritti (oltre settanta) e vedrà come protagonisti anche lo schiacciatore marchigiano Dore Della Lunga e il nuovo secondo allenatore Roberto Serniotti.
Il programma della settimana sarà ancora una volta caratterizzato da molteplici attività sui campi in sabbia ed in erba, da alcuni momenti a tema (orienteering astronomico il lunedì, inglese il martedì, video il mercoledì) ed dal consueto Ice Party di giovedì sera.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it