Trento, 18 ottobre 2009

18102009c
Combinazione al centro della rete fra Raphael e Birarelli
(foto Trabalza)


"Abbiamo fatto un bel passo in avanti rispetto anche al match giocato a Macerata mercoledì sera - ha dichiarato al termine della partita ai microfoni di Radio Dolomiti il palleggiatore brasiliano dell'Itas Diatec Trentino Raphael - , ma dobbiamo guardare oltre comunque con molta attenzione e senza esaltarci troppo perchè a questo punto della stagione non è proprio il caso. Stasera la concentrazione della squadra è stata altissima, abbiamo concesso poco ai nostri avversari e questo ci ha fatto volare verso un 3-0 meritatissimo. Dopo il successo netto sulla Lube in molti hanno detto che quel risultato era arrivato più per demerito degli avversari che per merito nostro; credo che la bella vittoria di oggi spazzi via qualche legittimo dubbio. In questo successo c'è molto merito nostro".
"Il nostro gioco cresce di partita in partita - ha aggiunto l'mvp Leandro Vissotto, che con i 17 punti realizzati stasera ha raggiunto esattamente quota 800 palloni vincenti in maglia trentina - e questo non può che farci piacere perchè da sempre più senso al grande lavoro che facciamo ogni giorno in palestra. E' un buon periodo perchè il nostro livello di gioco è sempre mediamente alto; stasera la differenza l'ha fatta sicuramente l'attacco ma anche il basso numero di errori che abbiamo commesso".
"Questo 3-0 ci fa acquisire ulteriore consapevolezza dei nostri mezzi - conclude Emanuele Birarelli - ; potremo dire la nostra fino in fondo, anche se è presto per andare a cercare giudizi definitivi. Raccogliere nove punti in tre gare contro Piacenza, Macerata e Cuneo è un bottino fantastico che va oltre alle più rosee aspettative ma al di là dei risultati va sicuramente evidenziata la buona pallavolo che stiamo giocando e l'agonismo che ci anima ogni volta".



Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it