La Trentino Volley ingaggia ìmister mondoì Lorenzo Bernardi.  Domani la presentazione ufficiale.
Lorenzo Bernardi atleta dell’Itas Grundig Trentino
(foto Marco Trabalza).
E’ ufficiale, il pezzo indiscutibilmente più pregiato del mercato, il mitico Lorenzo Bernardi, vestirà la maglia dell’Itas Grundig Trentino.
Schiacciatore Classe ’68, martello di 199 cm, Bernardi ha esordito in serie A1 a Padova a soli 16 anni poi la sua escalation è stata continua, come conferma la miriade di successi conquistati sul rettangolo di gioco; ha disputato 5 campionati a Modena prima di passare a Treviso dove ha militato nella Sisley per ben 12 stagioni, mettendosi in evidenza, oltre che per colpi da autentico fuoriclasse, come vero leader della formazione orogranata che l’ha subito nominato capitano, premiando la sua grinta unita a percentuali e statistiche da fuoriclasse.
Bernardi è un trascinatore, un vero vincente, non è un caso che questo fenomeno del volley, per anni perno della nazionale italiana, sia stato premiato come miglior giocatore del secolo in quanto autentico fenomeno della nazionale azzurra, la più vincente della storia, con la quale vanta ben 309 presenze.
Anche con i club ha conquistato innumerevoli trofei, sia in campo nazionale che internazionale: oggi Bernardi è il giocatore più scudettato in attività vantando 9 titoli di campione d’Italia.
Trentino d.o.c. questo formidabile talento ritorna nella sua città d’origine con un palmares pieno di vittorie ma con ancora tantissima voglia di vincere. Con questo asso nella manica Trento si consolida di diritto tra le grandi del volley italiano.
Come descrivere in poche parole Lorenzo Bernardi: un autentico leader, giocatore carismatico dotato di talento puro unito a potenza e classe cristallina, stilisticamente perfetto, così completo in tutti i fondamentali da essere considerato da tutti un manuale vivente del volley.
La maglia numero 9 dell’Itas Grundig Trentino sarà indossata da quello che nel volley può essere considerato un autentico mito, mister Lorenzo Bernardi, “Re del volley”.
Domani alle ore 18.00 presso la suggestiva Villa Mersi, a Villazzano di Trento, nel corso dell’attesissima conferenza stampa, alla presenza delle massime autorità cittadine e del numerosissimo pubblico verrà suggellato il passaggio ufficiale con la firma del transfer da parte di Diego Mosna, presidente della Trentino Volley S.p.A. e Lorenzo Bernardi: un momento sicuramente indimenticabile nel quale sono invitati a partecipare tutti i tifosi dell’Itas Grundig Trentino e dello sport in generale. Lorenzo Bernardi sarà presente.
Bentornato a Trento grande Lollo!

Scheda tecnica :
LORENZO BERNARDI
Nato a Trento il 11 Agosto 1968
Altezza 199 cm, ruolo schiacciatore
1981/83 Marzola Trento C1
1983/84 Marzola Trento B
1984/85 Americanino Padova A1
1985/89 Panini Modena A1
1989/90 Philips Modena A1
1990/02 Sisley Treviso A1
2002/03 Itas Grundig Trentino A1

Trento, 24 Luglio 2002
Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Comunicazione e Marketing Diatec Group. Tel 0463-421592
e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it