Più di millecinquecento tifosi in Piazza Duomo per salutare la squadra Campione d'Europa
Leo Vissotto e Michal Winiarski salutano i tifosi trentini
(foto Trabalza)
Trento, 20 maggio 2009

Si è conclusa ufficialmente ieri sera con il saluto della squadra ai tifosi in Piazza Duomo la stagione 2008/09 dell’Itas Diatec Trentino. Prima del tradizionale “rompete le righe”, la compagine campione d’Europa e vice campione d’Italia ha infatti ricevuto l’abbraccio del proprio pubblico in un appuntamento pensato appositamente dalla Società di via Manci e dal Comune di Trento in centro città, all’interno di uno spazio in cui la musica e l’intrattenimento l’hanno fatta da padrone grazie alle canzoni proposte dalla Jolly Joker Band (che ha suonato anche un brano dedicato alla squadra sulle note di “Y-m-c-a” corrette e rivedute in “I-t-a-s”) e alla conduzione sempre vivace e frizzante di Gabriele Biancardi, speaker del PalaTrento.
Vi ringraziamo per il sostegno che ci avete fornito durante tutta la stagione; io e il Presidente vi promettiamo che il prossimo anno ci sarà un’Itas Diatec Trentino ancora più forte prima” ha detto l’allenatore Radostin Stoytchev accolto dal boato dei circa millecinquecento tifosi presenti. Ad uno ad uno è stata poi la volta di tutti i giocatori, alcuni visibilmente emozionati come Winiarski o Stefanov, altri invece più a proprio agio col microfono in mano come Piscopo o capitan Grbic che ha sottolineato come i successi raggiunti nelle ultime due stagioni siano andati ben al di là di tutte le sue aspettative di quando nel giugno 2007 firmò il contratto per la Trentino Volley.
Sul palco anche l’intero staff dirigenziale e il Presidente Mosna che è stato premiato dall’Assessore Provinciale al Turismo e all’Agricoltura Mellarini con una targa ricordo per quanto ottenuto in Europa. Il Sindaco di Trento Alessandro Andreatta ha rivestito il ruolo di padrone di casa sottolineando come “non ci possa essere Trento senza l’Itas Diatec Trentino ma anche come l’Itas Diatec Trentino non possa stare senza la sua Trento”.
Le note della Jolly Joker Band hanno poi concluso la serata mentre tutti i giocatori, dopo aver esibito nuovamente sul palco la CEV Indesit Champions League 2009, si concedevano al pubblico firmando autografi.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it