![]() |
Emanuele Birarelli festeggia con Burgsthaler e Stokr la vittoria della Supercoppa Italiana 2011 a Cagliari (foto Trabalza) |
“Nel 2011 assieme ai miei compagni di squadra mi sono tolto davvero grandi soddisfazioni ma durante il prossimo anno proveremo a conquistarne altre perché c’è sempre qualcosa in più che si può fare. Non sento il peso di queste vittorie – ha spiegato questa mattina il centrale della Trentino Volley Emanuele Birarelli, ospite telefonico di Radio Deejay nel programma condotto da Mauro ed Andrea - . Con la Nazionale Italiana è stato un altro paio di maniche perché la concorrenza è ancora più agguerrita e sin qui non siamo mai riusciti a centrare un risultato importante, sfiorandolo però in diverse occasioni; è per questo che credo che ci meritiamo la chance di andare alle Olimpiadi anche se sappiamo che sarà tutt’altro che facile. Il nostro cammino è complicato e partirà dalla Bulgaria dove a maggio ci giocheremo la prima possibilità di qualificazione”.
“Per noi giocatori di volley, al contrario di quanto succede nel calcio, non vi è stata la possibilità di poter festeggiare il Natale in famiglia perché già il 26 dicembre dovevamo essere in campo, nel nostro caso a Belluno – ha poi aggiunto il numero 3 gialloblù - . Fortunatamente potremo però rifarci a capodanno: il calendario, che solitamente ci vede impegnati ogni tre giorni in una partita ufficiale, ci concederà una piccola pausa. Io approfitterò del paio di giorni liberi che ci verranno lasciati per tornare assieme alla mia ragazza nelle Marche, a Senigallia, per celebrare l’arrivo del 2012 con i parenti ma anche per uscire e vedere qualche amico”.
Tutta l'intervista in file mp3
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it