Trento, 23 dicembre 2009

23122009a
Zygadlo con uno dei fortunati vincitori
della lotteria (foto Trabalza)


Grande successo per la lotteria di beneficienza promossa da Lukasz Zygadlo, che ha vissuto il suo atto finale (l’estrazione dei biglietti vincenti) proprio ieri sera al PalaTrento al termine del match con Vibo Valentia.
Grazie alla grande solidarietà dimostrata dal pubblico trentino, sono stati infatti raccolti ben 5805 euro, che verranno interamente devoluti in favore della Iskierka Foundation, un’associazione che opera in Polonia all’interno della clinica pediatrica oncologica con lo scopo di sostenere su più fronti i bambini affetti da gravi patologie e le loro famiglie. Nello specifico, i soldi raccolti in questa circostanza saranno utilizzati per l’organizzazione di un campus sul lago Mansurian (Polonia), in cui i bambini affetti da gravi malattie potranno dimenticare per qualche giorno il proprio dolore vivendo a stretto contatto con la natura.
Voglio formulare un ringraziamento speciale a tutti tifosi – ha detto il palleggiatore polacco consegnando le maglie ai fortunati possessori dei biglietti vincenti - : con il vostro cuore e calore avete reso possibile la realizzazione di un grande sogno personale. Con il contributo di tutti anche i bambini più sfortunati riceveranno quindi un bellissimo regalo che li farà sorridere e dimenticare per qualche giorno la loro sofferenza, proprio in corrispondenza del Natale. Detto questo, voglio anche abbracciare coloro che hanno reso possibile l’organizzazione di questa lotteria, a partire dalla Trentino Volley e dal Presidente Mosna fino ad arrivare alle persone che mi hanno aiutato nella vendita dei biglietti: Cinzia Filippini, Lorenzo Molinari, Chiara Mattevi, Andrea e Claudia Lunelli, Ruggero Da Rold, Antonella Marinelli, Corrado Paolazzi. Grazie davvero di cuore a tutti e buon Natale”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it