Martedì pomeriggio via alla preparazione 2009/10 dell'Itas Diatec Trentino
Prima foto da gialloblu per Renaud Herpe, in compagnia
della moglie Soili e del Team Manager Michieletto
Trento, 17 agosto 2009

Prende il via ufficialmente domani pomeriggio la preparazione 2009/10 della nuova Itas Diatec Trentino. Dopo la settimana di pre-raduno svolta dal 10 al 14 agosto scorso agli ordini del preparatore atletico Martin Poeder, la squadra campione d’Europa si ritroverà infatti il 18 agosto alle ore 16 al PalaTrento per cominciare il lavoro in vista di una stagione che si preannuncia quanto mai ricca di impegni fra Serie A1 TIM, CEV Indesit Champions League, Doha Club World Cup 2009 e con la speranza poi di poter aggiungere anche la partecipazione alla Coppa Italia.
L’obiettivo del gruppo a disposizione di Radostin Stoytchev (fino a ieri in Bulgaria per seguire dal vivo le partite di qualificazioni ai Mondiali dei gialloblu Kaziyski e Sokolov con la maglia della Nazionale) sarà quello di farsi trovare pronto per la prima gara di campionato, in programma domenica 27 settembre al PalaTrento contro l’Andreoli Latina.
La prima mezzora dell’appuntamento di domani sarà, come di consueto, dedicata a tifosi e stampa che, prima dell’avvio vero e proprio degli allenamenti, potranno così iniziare a conoscere da vicino l’Itas Diatec Trentino 2009/10. Rotto il ghiaccio con media e fans, la squadra sosterrà la prima seduta tecnica.
Oltre a cinque giocatori che hanno già svolto il pre-raduno (Corsini, Gallosti, Juantorena, Zygadlo e Winiarski, che però continuerà il lavoro a parte), all’appuntamento di domani sarà presente anche il nuovo acquisto Renaud Herpe, che è arrivato in città nel tardo pomeriggio di oggi; slitta invece al mese di settembre l’approdo a Trento del palleggiatore Raphael. Il brasiliano, che sarebbe dovuto arrivare in Trentino nella seconda parte di questa settimana, ha ricevuto proprio ieri la convocazione dalla Seleçao e parteciperà quindi al Campionato Sudamericano, in corso di svolgimento a Bogotà (Colombia), al posto dell’infortunato Bruno.
Gli altri giocatori gialloblu attualmente impegnati con le rispettive nazionali sono Bari, Birarelli e Sala (Italia), Fedrizzi (Italia Pre-Juniores), Kaziyski e Sokolov (Bulgaria), Vissotto (Brasile).
Per rinfoltire numericamente il gruppo a disposizione del tecnico bulgaro, assieme alla squadra in questo periodo si allenerà anche il centrale ex Perugia Massimiliano Di Franco, che attualmente è ancora in attesa di trovare una sistemazione.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it