Mattinata agli stabilimenti della Callipo, prima del rientro a Trento. Domani la ripresa del lavoro
I gialloblu all'ingresso dello stabilimento della Callipo
Trento, 30 marzo 2009

L’Itas Diatec Trentino è tornata nel tardo pomeriggio di oggi in città, di rientro dalla positivissima trasferta di Vibo Valentia che l’ha vista imporsi ieri sera per 3-0 sulla Tonno Callipo in gara 2 dei quarti di finale dei playoff scudetto 2009.
Lo slittamento di tre ore e mezza del volo Lamezia Terme-Bologna, originariamente programmato per le 10.30, ha costretto la formazione gialloblu a soggiornare più del previsto in Calabria ma mai come in questo caso l’attesa è stata davvero piacevole. La comitiva trentina ha infatti approfittato della mattinata di stand by per visitare gli stabilimenti della Callipo presso Maierato (a metà strada fra Vibo e Lamezia), accolta dal Presidente Filippo Callipo in persona.
I campioni d’Italia hanno così potuto osservare da vicino, grazie ad un interessantissimo tour all’interno della struttura, le varie fasi della lavorazione artigianale del tonno, di cui l’azienda di Callipo è una delle leader mondiali per la qualità, ed in che modo vengono confezionate le varie gamme di prodotti che poi arrivano direttamente sulle nostre tavole. Una visita che ha riscontrato l’interesse da parte di tutti i componenti della truppa gialloblu e che ha ulteriormente dimostrato quanto i rapporti fra le due Società siano straordinariamente buoni.
Lasciato lo stabilimento della Callipo, la formazione trentina si è poi imbarcata, approdando a Trento solo verso le ore 18.
Il lavoro dei ragazzi di Stoytchev riprenderà nel pomeriggio di domani al PalaTrento con una seduta mista di pesi e tecnica. Con questo allenamento scatterà ufficialmente l’operazione Final Four di CEV Indesit Champions League.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it