Michele Fedrizzi in azione assieme all'Assessore Sara Ferrari sul campo da green volley di Villa S.Ignazio nella mini-sfida organizzata per il Social Play Day

Trento, 6 settembre 2014

 

Piacevole supplemento di impegni nella tarda mattinata odierna per Michele Fedrizzi. Conclusi gli allenamenti della seconda settimana di preparazione con la seduta atletica al Centro Sportivo di Trento Nord a Gardolo, lo schiacciatore della Trentino Volley è salito sulla collina di Trento per presenziare dell’undicesima edizione del Social Play Day di Villa S.Ignazio di Trento.
Il giocatore, cresciuto nel settore giovanile gialloblù, è stato così testimonial dell’evento promosso dalla Cooperativa Villa S. Ignazio per sensibilizzare la città al volontariato giovanile e al servizio civile.  Fedrizzi ha partecipato proprio al momento culmine della manifestazione, contraddistinto dalla diretta radiofonica dell’evento su Trentino in Blu e dalla successiva conferenza stampa che ha toccato il tema “Servizio Civile Universale, il Trentino apripista a livello nazionale”.  "Sono nato in Trentino e vivo ancora qui il mio sogno di poter giocare in Serie A1 per la squadra della mia provincia - ha spiegato Frizz - ; mi fa quindi particolarmente piacere offrire un contributo in prima persona ed essere vicino a manifestazioni del territorio importanti come queste. Stiamo lavorando tanto in palestra ma è bello poter ritrovare anche li contatto con la gente dello sport ancora prima che inizi il campionato. Il mio ruolo in Trentino Volley? Voglio riscattare la scorsa stagione e farò di tutto per cercare di essere un'alternativa importante in posto 4 per Radostin Stoytchev".
Fra gli ospiti dell’incontro anche Alessandro Andreatta (Sindaco di Trento), Massimo Komatz (Coordinatore generale della Cooperativa Villa S. Ignazio), Riccardo Santoni (Politiche Giovanili, Comune di Trento), Roberto Calzà (Direttore della Caritas) e il giocatore dell'Aquila Basket Toto Forray. il prato della valletta nel bosco di Villa S. Ignazio si era riempito già a metà mattina di giovani in festa, impegnati in tornei di GreenVolley, StreetBasket, CalcioTennis e in laboratori creativi proposti dai giovani artisti dello Studio d'Arte Andromeda. Prima di un meritato pomeriggio di riposo, Fedrizzi è stato protagonista anche di una simpatica mini-partita di volley, a cui ha preso parte pure Sara Ferrari (Assessore della Provincia Autonoma di Trento).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa