La Diatec Trentino festeggia con la classica foto post partita il successo alla Kioene Arena

Foto Trabalza

Trento, 15 ottobre 2016

 

Insolito sabato di riposo per la Diatec Trentino. All’indomani della preziosa vittoria in rimonta alla Kioene Arena di Padova, che ha coinciso con il terzo successo in altrettante partite di SuperLega, lo staff tecnico ha infatti concesso alla squadra un’intera giornata libera.  
La preparazione rispetto all’imminente partecipazione al Mondiale per Club 2016 verrà completata nel pomeriggio di domenica con un allenamento nella sala pesi del PalaTrento della durata di circa due ore. Il lavoro, curato principalmente dal Preparatore Atletico Luca Baratto, precederà la successiva partenza per il Brasile, che avverrà proprio dal PalaTrento attorno alle ore 16.
In quel momento scatterà infatti ufficialmente la settima avventura iridata di Trentino Volley. I vice campioni d’Europa partiranno da Trento alla volta dell’Aeroporto di Milano Malpensa, dove nella prima serata inizieranno il lungo tragitto che li condurrà a Belo Horizonte, dopo aver fatto scalo a San Paolo. Per arrivare a destinazione serviranno quindi due voli aerei ed un totale di oltre venti ore di viaggio.
La comitiva trentina per questo sesto appuntamento iridato sarà composta da ventun persone fra giocatori della rosa, staff tecnico, medico e dirigenziale. Il primo allenamento in terra sudamericana si svolgerà nella mattinata di martedì 18 ottobre presso il Ginásio Poliesportivo Divino Braga di Betim, l’impianto dove verranno giocate tutte le partite del Mondiale per Club 2016 e dove Trentino Volley tornerà a distanza di tre anni dalla precedente occasione. In quel palazzetto fu infatti disputata l’edizione 2013 del torneo, conclusa al terzo posto da Lanza e compagni.



Alle 14.30 di domenica 16 ottobre, presso la Sala Stampa del PalaTrento, l'allenatore Angelo Lorenzetti sarà a disposizione dei media per presentare il Mondiale per Club 2016.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa