Mosca (Russia), 14 gennaio 2013

14012013mosca
Campioni del Mondo in azione allo Sports Palace di Mosca
Campioni del Mondo in campo nella prima serata odierna allo Sports Palace di Mosca. Nell’’impianto di gioco costruito per le Olimpiadi di Mosca 1980 e in cui la Dinamo disputa tutte le partite casalinghe e ha i propri uffici, i gialloblù hanno sostenuto un’ora e mezza di allenamento prevalentemente dedicato nella prima parte alla riattivazione muscolare, indispensabile dopo due giorni di pausa, e nella seconda ad esercizi di tecnica e tattica in grado di far trovare ai dodici giocatori i punti di riferimento.
Il lavoro sui fondamentali che da questo punto necessitano di maggior colpo d’occhio, come battuta, ricezione ed attacco ha quindi avuto ampio spazio; sono una manciata i giocatori che conoscevano già lo Sports Palace: Matey Kaziyski su tutti, considerato che ha giocato con la maglia della Dinamo per due stagioni prima di arrivare a Trento, e poi anche Raphael, Bari, Juantorena e Birarelli, già protagonisti nella gara di Champions giocata esattamente tre anni fa e vinta dai padroni di casa per 3-1 (era il 5 gennaio 2010).
Osmany Juantorena e Jan Stokr hanno svolto regolarmente l’attività proposta da Stoytchev (altro ex di turno, per lui tanti abbracci e sorrisi al suo ingresso) e Serniotti. La Trentino Diatec tornerà allo Sports Palace già domattina, per la classica rifinitura pre-gara.

Clicca qui per vedere una breve clip sull'allenamento odierno

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa