Nazionale Pre-Juniores, domani inizia l'avventura mondiale per Fedrizzi e Lanza
La nazionale azzurra Pre-Juniores sul ponte di Bassano

Trento, 27 agosto 2009

Prende il via domani il Campionato del Mondo Pre-Juniores 2009, che si disputerà in Veneto negli impianti di Bassano del Grappa (Vi) e Jesolo (Ve).
Fra le sedici squadre al via spicca ovviamente la presenza dei padroni di casa dell’Italia, guidati in panchina da Mario Barbiero. Nella rosa della formazione azzurra, che andrà alla ricerca di un piazzamento di assoluto prestigio potendo contare anche sull’appoggio del pubblico amico, da segnalare la presenza di due atleti della Trentino Volley: gli schiacciatori Michele Fedrizzi e Filippo Lanza.
I due martelli gialloblu, protagonisti con la maglia dell’Itas Diatec Trentino nei campionati Under 18, Under 20 e di serie B1, sono reduci da un’intera estate passata a lavorare con il gruppo e ora contano di mettersi in mostra nella rassegna iridata prima di tornare a Trento. Nella prima fase a gironi l’Italia è stata inserita nella Pool A che comprende anche Tunisia, Porto Rico ed Egitto. L’esordio nella manifestazione è previsto già per la giornata di domani, quando alle ore 18 presso il PalaBassano di Bassano del Grappa la Nazionale Cadetti sfiderà i pari età egiziani; ventiquattro ore dopo sarà la volta del match contro l’altra compagine africana, mentre domenica toccherà al Porto Rico. Le gare dell’Italia verranno trasmesse in differita su Rai Sport Più (visibile sia sul digitale terrestre sia sulla piattaforma Sky al canale numero 227); per l’appuntamento di domani con l’Egitto è per sabato 29 agosto alle ore 19.30 ed in replica il giorno dopo alle 10.45.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it