Mitar Djuric con la maglia della Grecia durante i prossimi dieci giorni sarà impegnato fra Turchia (amichevoli) e Messico (World League)

foto cev.lu

Trento, 3 giugno 2015

 

Altri due Campioni d’Italia della Trentino Volley hanno ripreso durante questa settimana la propria attività in palestra rispondendo alle convocazioni delle rispettive nazionali. A tre settimane dalla vittoria dello Scudetto 2015 sia Mitar Djuric sia Sebastian Solé, entrambi freschi di rinnovo contrattuale sino al 2017 con la Società di via Trener, sono infatti regolarmente a disposizione di Grecia e Argentina in vista dell'esordio in World League.
L’opposto lavora già da qualche giorno con la Selezione Ellenica, che proprio oggi si sposterà da Salonicco in Turchia per disputare un paio di amichevoli per poi spostarsi direttamente in Messico dove fra il 12 e 14 giugno si giocherà la prima tappa della Pool G del gruppo 3 di Interncontinental Round di World League 2015 contro i padroni di casa, la Slovacchia e la Cina. “Il torneo a cui partecipiamo è molto diverso da quella World League che la Grecia aveva giocato qualche anno fa perché ora disputiamo la parte di tabellone con le Nazionali che hanno minor ranking – ha spiegato in una conferenza stampa di presentazione ai media locali Djuric, che della sua Nazionale è anche il Capitano - . Ad ogni modo credo che sia un buon inizio per questa squadra, sono ottimista e convinto di quello che stiamo facendo in palestra: sarà una buona estate”.
Sebastian Solé ha invece iniziato lunedì gli allenamenti a Buenos Aires assieme agli altri compagni agli ordini del Ct Julio Velasco che, proprio per seguire meglio il centrale gialloblù ed altri giocatori che come lui sono appena rientrati nella loro prima fase di preparazione, non sarà sulla panchina dell’Argentina nel prossimo weekend di World League in cui la Seleccion farà visita al Canada.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa