Dopo gli esami di maturità per Simone Giannelli è di nuovo tempo di tornare a giocare
foto fivb.org
Trento, 29 giugno 2015
Diramata nel pomeriggio di oggi dalla Federvolley la lista dei quattordici giocatori scelti dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Mauro Berruto per partecipare alla trasferta in Brasile che la Nazionale Italiana sosterrà fra oggi ed il 20 luglio, disputando prima l’ultimo doppio turno di gare di Intercontinental Round e poi le successive Final Six del torneo, in programma fra il 15 ed il 19 luglio a Rio de Janeiro.
Tre i giocatori della Trentino Volley presenti nell’elenco: assieme al libero Massimo Colaci e allo schiacciatore Filippo Lanza, già presenti in Serbia per le precedenti due gare, ci sarà anche il palleggiatore Simone Giannelli, che aveva saltato le ultime quattro gare per sostenere gli esami di maturità.
Conclusi durante la scorsa settimana gli impegni scolastici. per l’mvp della Finale Scudetto di SuperLega UnipolSai 2015 si prospetta quindi l’occasione per disputare la prima fase finale di una manifestazione internazionale con la maglia dell’Italia Seniores. “Mi sono liberato di un peso – ha raccontato Giannelli prima di partire per il Sudamerica già stasera con il resto del gruppo - . Sono contento di aver concluso il percorso delle Scuole Superiori, ora voglio pensare solo a ben figurare in questo torneo con la maglia dell’Italia, senza più dovermi portare appresso libri da studiare. Mi sento molto più leggero”.
Questo l’elenco dei quattordici giocatori convocati per la sesta tappa dell’Intercontinental Round e la Final Six di World League 2015:
Palleggiatori: Simone Giannelli, Dragan Travica.
Schiacciatori: Oleg Antonov, Filippo Lanza, Jacopo Massari, Luigi Randazzo, Ivan Zaytsev
Centrali: Simone Anzani, Emanuele Birarelli, Stefano Mengozzi,
Opposti: Luca Vettori, Giulio Sabbi.
Liberi: Massimo Colaci, Andrea Giovi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa