Trento, 29 agosto 2009

29082009a
Bari giocherà il primo Europeo Seniores della
propria carriera (foto Rubin)

Nella serata di oggi la Federvolley ha diffuso la lista dei quattordici giocatori che il Commissario Tecnico della Nazionale Andrea Anastasi ha selezionato per disputare l’Europeo 2009.
Sono tre i giocatori della Trentino Volley che saranno protagonisti della rassegna continentale, in programma dal 3 al 13 settembre fra Izmir ed Istanbul: i centrali Andrea Sala ed Emanuele Birarelli, il libero Andrea Bari. Per i due atleti marchigiani in forza all’Itas Diatec Trentino questa sarà la prima partecipazione ad un campionato europeo seniores.
Gli altri azzurri convocati: palleggiatori Vermiglio (Macerata) e Travica (Montichiari); opposti Lasko (Verona) e Gavotto (Montichiari); centrale Fortunato (Cuneo); gli schiacciatori Cernic (Perugia), Savani (Perugia), Cisolla (Macerata), Martino (Macerata) e Parodi (Cuneo), il libero Manià (Modena).
L’Italia, inserita nella Pool D, farà il proprio esordio ad Istanbul il 4 settembre affrontando la Bulgaria di Kaziyski e Sokolov, anch’essi selezionati dal ct Silvano Prandi per partecipare all’Europeo. Le altre squadre che compongono il girone sono Serbia e Repubblica Ceca.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it