Trento, 29 agosto 2009
![]() |
Bari giocherà il primo Europeo Seniores della propria carriera (foto Rubin) |
Nella serata di oggi la Federvolley ha diffuso la lista dei quattordici giocatori che il Commissario Tecnico della Nazionale Andrea Anastasi ha selezionato per disputare l’Europeo 2009.
Sono tre i giocatori della Trentino Volley che saranno protagonisti della rassegna continentale, in programma dal 3 al 13 settembre fra Izmir ed Istanbul: i centrali Andrea Sala ed Emanuele Birarelli, il libero Andrea Bari. Per i due atleti marchigiani in forza all’Itas Diatec Trentino questa sarà la prima partecipazione ad un campionato europeo seniores.
Gli altri azzurri convocati: palleggiatori Vermiglio (Macerata) e Travica (Montichiari); opposti Lasko (Verona) e Gavotto (Montichiari); centrale Fortunato (Cuneo); gli schiacciatori Cernic (Perugia), Savani (Perugia), Cisolla (Macerata), Martino (Macerata) e Parodi (Cuneo), il libero Manià (Modena).
L’Italia, inserita nella Pool D, farà il proprio esordio ad Istanbul il 4 settembre affrontando la Bulgaria di Kaziyski e Sokolov, anch’essi selezionati dal ct Silvano Prandi per partecipare all’Europeo. Le altre squadre che compongono il girone sono Serbia e Repubblica Ceca.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it