Georgi Bratoev in azione con la maglia della Bulgaria, con cui è al lavoro già dal 26 dicembre
foto cev.lu
Trento, 28 dicembre 2015
Lontani migliaia di chilometri dal PalaTrento, dove la Diatec Trentino oggi ha inaugurato l’ultima settimana di allenamenti del 2015 con una doppia seduta (pesi e tecnica), due giocatori della rosa dei Campioni d’Italia lavorano sodo da un paio di giorni con le rispettive Nazionali in vista del torneo di qualificazione olimpica che scatterà fra una settimana a Berlino.
Il palleggiatore Georgi Bratoev a Sofia con la Bulgaria e il centrale Simon Van de Voorde a Vilvoorde con il Belgio già il giorno di Santo Stefano si sono messi a disposizione dello staff in previsione dei match che disputeranno nella capitale tedesca fra il 5 ed il 10 gennaio 2016.
In quel periodo otto nazionali andranno a caccia dell’unico pass per Rio 2016 messo in palio per l’appuntamento: nella prima fase il Belgio se la vedrà nella Pool A con Germania, Polonia e Serbia mentre la Bulgaria nel girone B affronterà Francia, Finlandia e Russia. Alle semifinali accederanno solo le prime due classificate di ogni raggruppamento.
Al termine del torneo - che garantirà un’altra possibilità di qualificazione a maggio alla seconda e terza classificata - Van de Voorde e Bratoev rientreranno direttamente a Trento per congiungersi ai compagni in vista del match casalingo del 14 gennaio contro Molfetta (ritorno dei quarti di finale di Del Monte® Coppa Italia 2016.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa