Simon Van de Voorde è tornato in campo in una partita ufficiale a quattro mesi dall'infortunio alla caviglia
Foto cev.lu
Trento, 20 settembre 2015
Quello che si è appena concluso è stato un weekend di partite per due dei sei nuovi giocatori della rosa 2015/16 di Trentino Volley. In attesa dell’ultimo round di World Cup 2015 (che da domattina vedrà impegnati a Tokyo Solé, Antonov, Colaci, Giannelli e Lanza), a scendere in campo sono stati il regista Georgi Bratoev ed il centrale Simon Van de Voorde.
Il palleggiatore ha disputato quattro set nell’amichevole in famiglia giocata a Sofia fra la Bulgaria A e la Bulgaria B e finita per 3-1 in favore della squadra avversaria di Bratoev. Il neo gialloblù con tutta probabilità verrà convocato per l’Europeo, che i balcanici giocheranno in casa, avendo dato a più riprese in questo periodo di preparazione importanti segnali al ct Kostantinov.
Particolarmente significative anche le due gare svolte fra venerdì e domenica da Simon Van de Voorde, che con il Belgio nel centro tecnico federale di Vilvoorde ha affrontato l’Estonia, perdendo la prima gara al tie break e vincendo la seconda sempre per 3-2. Per il centrale acquistato in estate da Latina si è infatti trattato del primo vero impegno ufficiale dopo l’infortunio alla caviglia occorsogli nei quarti di finale dei Play Off Scudetto 2015. Il percorso riabilitativo è stato piuttosto lungo ma è di fatto finalmente terminato positivamente, come lo stesso Simon ha commentato sul suo profilo twitter. “Il lavoro che ho svolto negli ultimi quattro mesi per tornare in forma ha finalmente pagato – ha sorriso - . Tornare a giocare mi ha regalato splendide emozioni; il prossimo obiettivo è giocare l’Europeo”.
Il successivo fine settimana sarà particolarmente fitto di impegni per i giocatori di Trentino Volley ancora impegnati con le Nazionali; il Belgio di Van de Voorde sfiderà due volte a Maaseik fra venerdì e sabato la Finlandia mentre la Slovenia di Urnaut (al lavoro in questi giorni senza sostenere gare ufficiali) parteciperà ad un torneo in Germania affrontando sempre venerdì sera proprio i padroni di casa.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa