Georgi Bratoev e lo staff tecnico della Bulgaria

Foto cev.lu

Trento, 3 gennaio 2016

 

Nella giornata in cui la Diatec Trentino conclude la settimana di allenamenti a cavallo di capodanno, due giocatori della rosa sbarcano a Berlino dove fra il 5 ed il 10 gennaio andranno a caccia con le rispettive nazionali del pass per l’Olimpiade di Rio de Janeiro.
Il palleggiatore Georgi Bratoev e il centrale Simon Van de Voorde sono infatti arrivati oggi nella capitale tedesca con Bulgaria e Belgio con l’obiettivo di fermarsi fino al prossimo weekend, quando si giocheranno semifinali e finali del torneo europeo di qualificazione a cui partecipano anche i padroni di casa, Francia, Serbia, Polonia, Finlandia, Russia,
Non siamo fra le squadre favorite ma sono ottimista, ci giocheremo le nostre carte sino in fondo in questo appuntamento – ha dichiarato Bratoev alla stampa nazionale qualche giorno fa dopo la doppia amichevole di Belgrado persa con la Serbia - . Mi sento in forma e sono convinto che potrò fornire un importante apporto alla nostra causa; a Trento nei primi due mesi di stagione ho lavorato molto bene pur giocando poco ma penso di arrivare a queste sfide con un bel bagaglio tecnico alla spalle”.
Molto più diplomatico Van de Voorde che in una intervista televisiva si è limitato a dire: “A Berlino non avremo nulla da perdere e questa condizione mentale con tutta probabilità potrebbe rivelarsi un vantaggio”. Il suo Belgio esordirà il 5 gennaio proprio contro i tedeschi, mentre per vedere in campo la Bulgaria bisognerà attendere l’Epifania (sfida con la Finlandia).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa