Trento, 10 agosto 2010

10082010a
La grande grinta di Andrea Sala in
maglia azzurra (foto fivb.org) 


Dopo due settimane di pausa al termine dell’avventura in Final Six di World League 2010, riprende l’attività della Nazionale. Da domani sera a Mantova scatta infatti l’operazione Mondiale per l’Italia di Andrea Anastasi, chiamata a ben figurare nel torneo iridato che si terrà proprio nello stivale fra il 25 settembre ed il 10 ottobre prossimo.
Tre i giocatori della Trentino Volley nell’elenco dei sedici azzurri chiamati a prepararsi in vista del Campionato del Mondo: accanto ai confermatissimi centrali Emanuele Birarelli ed Andrea Sala, da segnalare quindi il ritorno del libero Andrea Bari che prenderà il posto del modenese Loris Manià e contenderà la maglia da titolare alla sorpresa Marra. Per Baretto, dopo il matrimonio ed il viaggio di nozze, ecco l’opportunità per dimostrare nuovamente tutto il proprio valore, cosa che non gli era stata concessa durante la World League.
Questi gli altri tredici convocati da Anastasi che, al pari dei tre gialloblu, dovranno raggiungere il ritiro entro domani sera, mercoledì 11: i palleggiatori Vermiglio, Travica e Baranowicz; gli opposti Fei e Lasko; i ricevitori Cernic, Parodi, Savani, Maruotti e Zaytsev; i centrali Mastrangelo e Buti; il libero Marra.
Nella lista dei 19 atleti utilizzabili durante la rassegna iridata inoltrata in questi giorni alla FIVB, sono stati inseriti anche il martello Martino, il centrale Barone ed il libero Manià che non parteciperanno a questo primo collegiale.
Particolarmente fitto il calendario di amichevoli in vista dell’appuntamento mondiale: il 27 agosto a Messina sarà già tempo di Italia-Bulgaria, il 3 settembre a Mantova di Italia-Serbia (che verrà replicata anche il giorno dopo a Modena), il 10 settembre a Schio di Italia-Germania, in scena anche a Milano due giorni dopo (12 settembre).


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it