Trento, 22 agosto 2010
 |
A Bydgoczsz Matey Kaziyski ha collezionato un altro premio individuale (foto sportowefatky.pl) |
L’ottava edizione del Memorial Hubert Wagner, andato in scena negli ultimi tre giorni a Bydgoczsz, va ad appannaggio del Brasile.
Grazie al successo per 3-1 (25-22, 25-22, 23-25, 25-14) odierno sui padroni di casa della Polonia, la formazione verdeoro ha infatti trionfato nel prestigioso quadrangolare internazionale facendo registrare confortanti progressi in vista del Mondiale in scena esattamente fra un mese.
Al secondo posto la Bulgaria, capace oggi di surclassare la Repubblica Ceca in quattro set (23-25, 25-21, 25-21, 25-19) e quindi di distanziare nella classifica finale proprio i polacchi. Il tanto atteso derby fra i quattro giocatori della Trentino Volley (Bratoev, Kaziyski e Sokolov da una parte, Stokr dall’altra) è saltato a causa dell’assenza proprio dell’opposto ceco e del martello ex Massa, rimasti in panchina per l’intera durata dell’incontro. Le note più positive per i colori gialloblu arrivano comunque ancora una volta dal capitano Matey Kaziyski, oggi a segno undici volte come Sokolov e giudicato alla fine quale miglior attaccante della manifestazione. Durante la prossima settimana la Bulgaria farà tappa in Sicilia, dove venerdì 27 affronterà l’Italia in amichevole. L’occasione giusta per vedere all’opera ben sei atleti della nuova rosa della formazione Campione del Mondo e bi-Campione d’Europa.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it