Filippo Lanza, Simone Giannelli e Massimo Colaci: tre Campioni d'Italia in maglia azzurra

Foto trentinovolley.it

Trento, 23 maggio 2015

 

Prima lunga trasferta successiva alla vittoria dello Scudetto 2015 al PalaPanini per tre giocatori della Trentino Volley neo Campione d’Italia. In questo fine settimana gli azzurri Massimo Colaci, Filippo Lanza e Simone Giannelli approderanno con la Nazionale Italiana in Australia, dove nel prossimo weekend (29-31 maggio) saranno impegnati per l’esordio in World League 2015 che avverrà proprio in casa degli oceanici.
Per il palleggiatore bolzanino si tratta della prima esperienza assoluta con l’Italia Maggiore, con cui durante la scorsa estate aveva sì già svolto a Cavalese un paio di allenamenti ma solo per rinfoltire numericamente il gruppo. In questo caso invece Simone sarà uno dei due registi a disposizione di Mauro Berruto che per il debutto nell’annuale torneo iridato della Fivb ha voluto con sé una rosa di atleti molto giovane e con tanti volti nuovi. Assieme ai tre atleti della Trentino Volley in Australia ci sono anche l’altro alzatore Travica, gli opposti Sabbi e Vettori, i centrali Alletti, Anzani, Bossi e Mengozzi, i martelli Antonov, Botto e Randazzo ed il libero Giovi.
L’Italia disputerà le due gare della Pool A ad Adelaide fra venerdì 29 (ore 12.10 italiane) e sabato 30 maggio (ore 8.40).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa