Trento, 2 maggio 2012

02052012stokr
L'opposto della Trentino Volley Jan
Stokr con la maglia della Nazionale
Il torneo di qualificazione olimpica di Sofia, che andrà in scena alla Armeec Arena dall’8 al 13 maggio, sarà seguito con particolare interesse non solo dalle nazioni partecipanti ma anche dalla Repubblica Ceca.
Se il pass per Londra 2012 fosse infatti staccato dalla Bulgaria di Radostin Stoytchev padrona di casa o dalla Serbia (assieme all’Italia fra le principali favorite), la selezione in cui figura anche l’opposto della Trentino Volley Jan Stokr tornerebbe in corsa per un posto alle Olimpiadi, potendo contare poi su una wild card per l’ultimo torneo di qualificazione in programma a giugno in Germania o in Italia. Qualora invece fosse la Nazionale Azzurra ad imporsi, la Repubblica Ceca potrebbe restare tagliata fuori dal lotto e si dovrebbe “accontentare” di disputare solo l’European League che la vedrà fra le squadre al via a partire dal 24 maggio.
La stagione che ha già preso il via a Nymburk (nella Boemia centrale) lo scorso 29 aprile ha aperto quindi una nuova era per la pallavolo ceca: dopo i risultati non soddisfacenti raccolti nell’ultimo europeo giocato in casa, la Federazione Nazionale ha infatti deciso di puntare su un tecnico straniero, Stewart Bernard. Fra qualche giorno l’ex allenatore della Germania potrà contare anche su Jan Stokr, che si unirà a breve al gruppo e contenderà un posto da titolare a David Konecny e Filip Rejlek.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it