Tiziano Mazzone è uno dei due gialloblù che disputerà i Giochi Europei di Baku, in Azerbaijan

Trento, 9 giugno 2015

 

Gabriele Nelli e Tiziano Mazzone rappresenteranno la Trentino Volley alla 1^ edizione dei Giochi Europei, che avrà luogo fra il 12 ed il 29 giugno prossimo a Baku in Azerbaijan.
Nella mattinata odierna la Federvolley ha infatti diffuso l’elenco dei dodici giocatori azzurri che parteciperanno al torneo di pallavolo maschile della prima mini-olimpiade continentale. Fra questi, come anticipato, figurano anche i nomi di due freschi Campioni d’Italia, cresciuti nel vivaio gialloblù; sia per Mazzone sia per Nelli la presenza a Baku è il coronamento di un percorso che li ha sempre visti protagonisti in maglia azzurra anche a livello giovanile. L’opposto toscano può, fra l’altro, già vantare anche due prestigiosi risultati con l’Italia Juniores: medaglia d’oro agli Europei 2012 in Polonia e medaglia di bronzo al Mondiale 2013 in Turchia.
Questo l’elenco completo dei dodici convocati dal Commissario Tecnico Mauro Berruto per i Giochi Europei di Baku 2015; lo staff tecnico sarà guidato da Michele Totire (primo allenatore) e dall’ex gialloblù Simone Roscini (secondo allenatore):
Palleggiatori: Falaschi (Gdansk) e Spirito (Molfetta).
Opposto: Nelli (Trento).
Schiacciatori: Galliani (Monza), Massari (Piacenza), Mazzone (Trento), Preti (Milano), Raffaelli (Club Italia).
Centrali: Beretta (Perugia), Bossi (Molfetta) e Ricci (Ravenna).
Libero: Pesaresi (Verona).

 

La comitiva azzurra, che partirà alla volta da Roma dell’Azerbaijan giovedì mattina, negli ultimi giorni ha disputato una serie di amichevoli con l’Egitto per preparare l’esordio al torneo che avverrà domenica 14 giugno contro lo Slovacchia.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa