Dopo aver saltato le prime partite per problemi alla schiena, Mitar Djuric è pronto ad esordire in World League 2015 con la maglia della Grecia
Trento, 18 giugno 2015
Nuovo weekend di World League 2015 alle porte con il record stagionale di giocatori della Trentino Volley pronti a scendere in campo: saranno infatti quattro i Campioni d’Italia che, in tre nazionali differenti, che fra venerdì 19 e domenica 21 giugno disputeranno il quarto fine settimana dell’Intercontinental Round.
Nella Pool A spazio a Massimo Colaci e Filippo Lanza, di scena contro il Brasile fra il Foro Italico a Roma (venerdì alle ore 20 – all’aperto, come già accaduto lo scorso anno con la Polonia) e Firenze (domenica, ore 20) con la maglia dell’Italia. Assente il palleggiatore Simone Giannelli, impegnato con gli esami di maturità che ha iniziato mercoledì a Bolzano, tutte le attenzioni dei gialloblù sono quindi rivolte sullo schiacciatore cresciuto nel Settore Giovanile e sul libero pugliese, schierato sempre titolare dal Ct Berruto nelle precedenti sei partite. Entrambi i match verranno trasmessi in diretta da RAI Sport 2.
Il weekend che si apre domani farà però segnare l’esordio nel torneo anche di Sebastian Solé e Mitar Djuric; due fra i principali protagonisti della vittoria dello Scudetto 2015 giocheranno le prime partite stagionali ufficiali con le rispettive nazionali. Il centrale nella Pool C del secondo gruppo sfiderà la Bulgaria due volte fra sabato e domenica a Buenos Aires (ore 23.40 italiane) tornando a giocare una gara ufficiale dopo due settimane di soli allenamenti agli ordini di Julio Velasco.
Impegno casalingo anche per la Grecia di Djuric, che a Salonicco ospiterà il secondo concentramento della Pool F (terzo gruppo) con Messico, Slovacchia e Cina da affrontare rispettivamente venerdì, sabato e domenica sempre alle ore 21.05. Per l’opposto gialloblù, assente nel precedente weekend per un risentimento alla schiena, l’opportunità di giocare di fronte al proprio pubblico andando a caccia dei punti per cercare di rintuzzare il tentativo di fuga in testa alla classifica degli asiatici. Solo le prime classificate delle due pool più la migliore seconda parteciperanno infatti alla Final Four a Bratislava fra il 3 ed il 5 giugno.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa