I quattro giocatori di Trentino Volley impegnati a Cavalese con l'Italia: Antonov, Colaci, Giannelli e Lanza

Trento, 11 agosto 2015

 

Quella che è appena iniziata sarà una settimana di ferragosto da trascorrere in palestra per buona parte dei giocatori della rosa 2015/16 di Trentino Volley. Ad eccezione di Mitar Djuric, Daniele Mazzone, Georgi Bratoev e Carlo De Angelis, tutti gli altri gialloblù saranno infatti impegnati durante i prossimi giorni con le rispettive nazionali che proprio in questo periodo preparano i prossimi importanti appuntamenti ufficiali.
I più vicini a Trento sono Oleg Antonov, Massimo Colaci, Simone Giannelli e Filippo Lanza, che a partire da mercoledì sera saranno nuovamente a Cavalese con l’Italia per sostenere la seconda settimana di preparazione alla World Cup 2015 (in programma in Giappone a settembre); la Nazionale si allenerà tutti i giorni sino al 18 agosto, per poi osservare ancora qualche giorno di riposo prima di tornare in Val di Fiemme per un nuovo periodo contraddistinto anche dalla Melinda Volley Cup 2015, da giocare al PalaTrento il 27 agosto (prevendita online al link http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg%5bevento%5d&id_show=74032).
Al lavoro con i colori azzurri addosso ci sono anche Gabriele Nelli e Tiziano Mazzone che fino a martedì prossimo si alleneranno a Boario Terme (provincia di Brescia) per preparare i Mondiali Under 23 e Under 21; negli scorsi giorni i due gialloblù sono stati protagonisti delle quattro amichevole che l’Italia ha disputato coi pari età del Brasile (bilancio di due vittorie e due sconfitte).
In palestra, ma al di fuori dei confini nazionali, ci sono invece Tine Urnaut (da giovedì impegnato con la Slovenia nella Final Four di European League in programma a Walbrzych -Polonia), Sebastian Solé (a Buenos Aires con l’Argentina) e Simon Van de Voorde. Il centrale belga riprenderà ad allenarsi con il Belgio proprio mercoledì dopo aver svolto un lungo periodo di lavoro differenziato per recuperare dall’infortunio alla caviglia patito negli ultimi Play Off Scudetto con Latina. Le sue condizioni sono in netto miglioramento, tanto che l’ipotesi di vederlo in campo ad ottobre negli Europei diventa ogni giorno sempre più concrete.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa