Tine Urnaut in attacco contro il muro del serbo Nikola Jovovic; il confronto si ripeterà fra un mese in Monza-Trento di SuperLega

Trento, 27 settembre 2015

 

Il fine settimana di gare amichevoli con la maglia delle rispettive Nazionali ha regalato indicazioni positive a Tine Urnaut e Simon Van de Voorde. I due giocatori che Trentino Volley ha prelevato in estate da Latina hanno infatti offerto prove incoraggianti nei test match disputati in preparazione dell’Europeo 2015.
I risultati più prestigiosi li ha sicuramente ottenuti lo schiacciatore sloveno, che con la squadra allenata da Andrea Giani ha raccolto due vittorie ed una sola sconfitta nel quadrangolare giocato fra venerdì ed oggi a Ludwigsburg (Germania). Urnaut è stato fra i principali protagonisti del successo al tie break del 25 settembre sulla Serbia (18 punti personali) ed è finito in doppia cifra (11 palloni vincenti) anche nel ko fatto registrare sabato coi padroni di casa per 0-3. Nel match odierno contro la Francia per Tine due set da titolare (i primi) e 9 punti complessivi col 47% a rete che hanno contribuito in maniera determinante al 3-1 imposto ai freschi vincitori della World League 2015.
Solo sconfitte ma prestazioni incoraggianti - che dimostrano come il recupero dall’infortunio alla caviglia sia ormai completato  - per Simon Van de Voorde con il Belgio. A Maaseik i padroni di casa sono stati sconfitti tre volte in altrettante amichevoli dalla Finlandia (nelle prime due occasioni per 0-3, nell’ultima al tie break) ma il centrale di Trentino Volley, che ha giocato primo e terzo match, si è mosso progressivamente sempre meglio arrivando in doppia cifra (10 punti personali) nella sfida che ha chiuso il weekend.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa