Trento, 19 febbraio 2010
![]() |
Si gioca fra sabato e domenica prossimo il venticinquesimo turno di serie A1 TIM. Un weekend che vedrà la capolista Itas Diatec Trentino ferma per osservare il proprio secondo turno di riposo complessivo nell’arco delle trenta giornate di regular season. Il primato della formazione di Stoytchev non è comunque a repentaglio grazie ai sei punti di vantaggio che la formazione gialloblu può vantare sul secondo posto.
L’occasione è però ghiotta per le prime inseguitrici che vogliono ridurre le distanze; la compagine che potrebbe approfittarne maggiormente è la Bre Banca Lannutti Cuneo che, dopo aver a sua volta riposato domenica scorsa, ora vuole avvicinare la testa della classifica raccogliendo i tre punti in palio nell’agevole impegno casalingo che la vedrà opposta a Loreto. Più complicato il compito della terza in classifica Piacenza che domani pomeriggio sarà di scena al PalaPanini di Modena nell’anticipo televisivo della decima giornata di ritorno che prenderà il via alle ore 16.30 e verrà trasmesso da Rai Sport Più. Uno scontro significativo anche per la stessa Trenkwalder che, dopo la vittoria al tie break con Trento, vuole ulteriormente migliorare la propria classifica e avvicinare Treviso e Macerata che la precedono rispettivamente al quarto e quinto posto con quattro e tre lunghezze di margine. Sisley e Lube hanno però sulla carta impegni casalinghi abbordabili: gli orogranata ospiteranno Taranto mentre i marchigiani attenderanno la visita di Vibo, ormai fuori da qualsiasi discorso playoff.
Il quadro della giornata si completa con tre scontri che mischiano la corsa salvezza a quella riferita proprio alla fase post season per aggiudicarsi lo scudetto 2010: Latina-Verona, Pineto-Monza e Perugia-Forlì. Quest’ultima gara verrà trasmessa domenica pomeriggio alle 16.30 su Rai Sport Più.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it