Carlo De Angelis con la nuova polo Erreà Sport di Trentino Volley: in bella mostra lo scudetto
Foto trentinovolley.it
Trento, 29 agosto 2015
Ancora poche ore e poi la Trentino Volley Campione d’Italia in carica si ritroverà, seppur a ranghi ridottissimi, in palestra per vivere il primo atto della nuova stagione. A partire dalle ore 16.30 di lunedì 31 agosto tre giocatori della rosa 2015/16 e l’intero staff tecnico si raduneranno al PalaTrento per sostenere la prima seduta delle preparazione.
Il baby libero Carlo De Angelis, promosso in prima squadra proprio durante l’estate e presente sin dal via della preparazione assieme a Daniele Mazzone e Mitar Djuric, ammette di attendere questo momento con ansia spasmodica.
“Il mio sogno inizia a realizzarsi da lunedì – ha spiegato a Trentino Volley Tv - ; dopo sei anni di settore giovanile finalmente vedo l’opportunità di arrivare in prima squadra vicinissima ed è splendido che sia così per un ragazzo come me che era arrivato a Trento a tredici anni proprio con questo obiettivo. La prima persona che ho sentito appena ho avuto la certezza di far parte della nuova rosa è stata Simone Giannelli: abbiamo compiuto assieme l’intero percorso nel vivaio, siamo stati compagni di stanza in trasferta e sono contento di poterlo ritrovare anche perché mi ha parlato solo bene di questo gruppo e di tutto l’ambiente che gira attorno alla squadra. Mi piace lavorare sodo, quindi sono contento di poter provare i metodi di allenamento di Stoytchev; sarà una bella sfida. Colaci sarà per me un esempio, cercherò di rubargli più segreti possibili, un onore stargli accanto”.
“E’ da un mese che aspetto il primo allenamento, saremo in pochi ma penso che ci potremo divertire lo stesso e io personalmente potrò iniziare già a migliorare anche perché avrò al mio fianco un giocatore come Mitar Djuric che sicuramente metterà a dura prova il mio bagher – ha scherzato Carlo - . Sono un libero più votato al fondamentale di ricezione, ciò vuol dire che in difesa devo lavorare ancora di più ma non mi spaventa stare in palestra anche tutto il giorno. L’esordio in SuperLega? Non so se arriverà tardi o presto ma al momento non è una priorità, gli obiettivi personali che ho sono legati allo sviluppare prima di tutto il mio bagaglio tecnico”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa