Trento, 22 dicembre 2009

22122009e
Francesco Corsini festeggia così il suo
premio di mvp della gara (foto Trabalza)


E’ stata tutta un’altra partita rispetto a quella che avevamo perso a Vibo Valentia – ha evidenziato Radostin Stoytchev al termine del match - ; rispetto ad allora noi siamo cresciuti molto sotto tanti punti di vista e poi stasera potevamo contare anche sul fattore campo, un vantaggio di non poco conto perché per qualsiasi avversario è difficile venire a fare punti al PalaTrento. La gara di stasera ha vissuto un solo momento difficile, riferito al secondo set; in quella circostanza abbiamo concesso troppo per colpa di molti errori diretti, poi il servizio tattico in salto float di Raphael ci ha permesso di rientrare in partita e vincere. Sono particolarmente contento del risultato perché pur risparmiando un paio di pedine titolari siamo riusciti a tenere alto il nostro livello di gioco”.
"Non è stata una gara bellissima ma ci può stare - è il parere di Andrea Bari - , siamo stati bravi a non calare mai la concentrazione pur commettendo qualche errore di troppo in particolar modo in avvio di secondo set. Ci serve un po' di riposo ma intanto ci godiamo un Natale con il primato in classifica".
Chiusura con l'mvp Francesco Corsini: "Questo premio è tutto per mia moglie e per la nostra figlia appena nata Petra Luna. Lo dedico a loro, senza dimenticarmi però di un pubblico come al solito splendido che mi ha aiutato tantissimo anche in questa partita. E' un piacere giocare davanti a questi tifosi e regalare a loro successi come questi. Ho cercato di sfruttare bene l'occasione datitolare, mettendomi in mostra in particolar modo nel secondo set, dove ho toccato qualche pallone in più".


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it