![]() |
La gioia dei gialloblù per il 24°successo in regular season (foto Trabalza) |
Le dichiarazione raccolte nel post partita di Itas Diatec Trentino-Andreoli Latina.
Dore Della Lunga: "Questa vittoria ci proietta nel primo turno dei playoff con la giusta carica. Il campionato quest’anno, escluse le prime tre posizioni, è stato molto equilibrato e quindi anche nel girone dei quarti dovremmo stare molto attenti agli avversari. Per me il trofeo più ambito è sempre stato lo scudetto e come tutta la squadra siamo concentrati per conquistarlo per la seconda volta. Quindi non ci interessa chi arriverà a Trento, noi affronteremo i nostri avversari con la massima determinazione. La formula non ci spaventa, scenderemo in campo per vincere".
Massimo Colaci: "Ci tenevamo particolarmente a vincere oggi. Latina era l’unica squadra che non eravamo riusciti ancora a battere in questa stagione. Abbiamo giocato bene una partita in cui non ci siamo trovati mai particolarmente in difficoltà. La prossima settimana scenderemo in campo per il primo turno dei playoff: abbiamo una settimana per riposarci e studiare i nostri avversari. Sicuramente non sottovaluteremo nessuno e daremo il massimo in campo, anche perché siamo consci dei rischi che questa nuova formula presenta. Un giornata storta può compromettere i nostri piani, arrivare a Milano per giocarci lo scudetto".
Tvetvan Sokolov: "La sconfitta dell’andata a Latina ci era rimasta sullo stomaco, volevamo rifarci di quella partita vincendo di fronte al nostro pubblico oggi. Era anche l’occasione per chiudere nel migliore dei modi la stagione regolare vinta con quattro turni di anticipo. Ora la nostra attenzione si sposta sui playoff. Devo dire che non mi piace molto questa nuova struttura che prevede questo girone a tre. Noi comunque a prescindere da chi sarà l’ottava classificata e la dodicesima in campionato siamo tranquilli. Sappiamo che dobbiamo essere lucidi e concentrati perché chi viene al PalaTrento parte sempre con l’idea di non avere nulla da perdere contro di noi e si impegna sempre al massimo. D’altra parte siamo consci della nostra forza e aspettiamo il nostro prossimo avversario concentrati come sempre”.
Daniele Sottile (Andreoli Latina): “Trento è fortissima ma noi abbiamo fatto poco per cercare di rivaleggiare alla pari contro questo avversario. C’è stato un cattivo approccio alla gara da parte nostra; eravamo consci di non poter sperare in una gara come quella d’andata ma obiettivamente potevamo fare qualcosa di più. La nostra regular season è stata comunque molto positiva e non viene intaccata dalla gara odierna”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa