Trento, 19 agosto 2010
![]() |
Roberto Serniotti e Martin Poeder in sala pesi stamattina |
Il terzo e penultimo giorno di pre-raduno è stato caratterizzato, come da programma, da una sessione mattutina in sala pesi al PalaTrento. I sette atleti gialloblu hanno lavorato ancora una volta principalmente su mobilità articolare e senza caricare eccessivamente, proprio per permettere ai rispettivi fisici di riabituarsi all’intenso lavoro in palestra che verrà svolto nelle prossime settimane.
Ad accrescere ulteriormente la qualità dello staff tecnico che sta guidando gli allenamenti durante questo primo periodo, oggi è si è aggiunto anche Roberto Serniotti. Il tecnico piemontese, da questa stagione nuovo assistente di Stoytchev, è arrivato ieri a Trento e ha voluto subito unirsi al gruppo che sta lavorando in vista del raduno del 23 agosto. “Per me inizia una nuova avventura molto stimolante sotto tutti i punti di vista – ha rivelato Serniotti - ; attendevo impazientemente tale momento perché ho voglia di calarmi il prima possibile in questa realtà e in questo ambiente. L’aver a disposizione ora solo sette giocatori può anche essere una sorta di piccolo vantaggio perché così in questi giorni potrò conoscerli personalmente meglio ed in maniera più semplice rispetto a quando è già presente tutta la rosa”.
Domani mattina, venerdì 20 agosto, l’ultima seduta di questo pre-raduno che sarà effettuata al campo da baseball adiacente al PalaGhiaccio ed al Palazzetto; per questo motivo il lavoro sarà incentrato principalmente sulla preparazione atletica, come già accaduto nella giornata di mercoledì.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it