Trento, 21 settembre 2013
21092013gruppo
I gialloblù hanno concluso oggi il primo mese di preparazione
(foto Trabalza)


Con la conclusione della quinta settimana di allenamenti, è andato in archivio stamattina il primo mese di preparazione della Trentino Volley. La sessione con palla svolta al PalaTrento oggi fra le ore 11 e le 13 ha così messo il sigillo sul periodo iniziale di lavoro in vista dell'avvio ufficiale della stagione 2013/14.
Nei primi trentun giorni di attività, i gialloblù hanno sostenuto complessivamente 45 sessioni, suddivise in: 22 sedute tecniche, 14 in sala pesi, 3 presso la Piscina di Trento Nord, 5 di preparazione atletica, 1 al Parco Avventura di Caldaro, per un totale di oltre 110 ore di allenamento. La bella vittoria contro la Copra Elior Piacenza nell’amichevole non ufficiale giocata ieri sera ha dimostrato come la linea scelta dallo staff tecnico sia corretta, come ha confermato lo stesso Roberto Serniotti al termine del test match.
I dieci giocatori a disposizione godranno di una giornata e mezza di riposo. La ripresa è fissata per lunedì mattina al PalaTrento, in nuovo periodo di lavoro contraddistinto da un allenamento congiunto a metà settimana al PalaOlimpia di Verona e un’amichevole ufficiale sempre contro la Calzedonia ma in quel caso al PalaTrento sabato 28 settembre (ore 19.30).

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa