Trento, 19 settembre 2009
19092009
Il Presidente Mosna con Sala, Corsini e Sokolov (foto Trabalza)



Ecco alcune dichiarazioni raccolte ieri sera al “Mas dela Fam” di Ravina in occasione della presentazione alla stampa dei nuovi acquisti della Trentino Volley.

Raphael Vieira De Oliveira:Siamo potenzialmente una squadra molto forte perché composta da persone di grande livello; non sto parlando solo dei tredici giocatori che ogni domenica scenderanno in campo ma anche di tutti i componenti dello staff. Dobbiamo sentirci un solo grande gruppo anche con loro perché solo con questo spirito faremo sicuramente ottime cose. Lotterò con Zygadlo per il posto da titolare in regia e credo che per entrambi sarà una bella occasione di crescita”.
Renaud Herpe:Sono stato lontano dall’Italia, e quindi dalla serie A1 TIM, per due anni e sono curioso di riconfrontarmi con questo campionato che è di gran lunga il più bello e difficile del mondo. Inizialmente farò sicuramente un po’ fatica a ricalarmi in questa dimensione ma gli allenamenti con la squadra al completo mi aiuteranno a tornare competitivo in fretta”.
Osmany Juantorena:Sto bene ma ovviamente non sono ancora al massimo perché mi manca il ritmo partita. La gara con Montichiari di giovedì sera è stata molto particolare per me; solo mentre giocavo mi sono effettivamente reso conto di essere tornato un giocatore di pallavolo a tutti gli effetti. Voglio riappropriarmi dell’Osmany di tre anni fa ma per farlo ci vorrà ancora un po’ di tempo”.
Andrea Sala:L’Europeo appena andato in archivio in Turchia ha dimostrato che nella pallavolo moderna per vincere serve il giusto mix fra potenza e tecnica. La testa, l’attenzione tattica, la concentrazione contano esattamente come la fisicità; se vorremo ottenere grandi risultati dovremo ricordarci di queste cose”.
Francesco Corsini:Qui a Trento mi sembra di essere tornato indietro nel tempo; sto vivendo infatti una seconda giovinezza perché ogni giorno in allenamento mi trovo a confrontarmi con giocatori fortissimi e da cui ho sempre da imparare tante cose. E’ la stessa sensazione che provavo quando avevo 18 anni e sono passato dalle giovanili ai campionati con la prima squadra. Ho tanta voglia di emergere e di migliorare, non poteva capitarmi opportunità migliore”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it