Trento, 23 maggio 2010

23052010b

Riad e, sullo sfondo, Juantorena: i due atleti gialloblu stanno
ottenendo grandi risultati anche in Qatar (foto Trabalza)


E’ iniziata nel migliore dei modi l’avventura in Qatar per Osmany Juantorena e Garcia Riad. I due giocatori della Trentino Volley, prestati fino al 29 maggio ad una locale formazione per disputare un torneo a Doha, hanno infatti conquistato l’accesso alla semifinale della Emir Cup, vincendo entrambe le partite sino ad ora giocate.
Il loro Qatar Sports Club ha infatti superato martedì scorso per 3-0 (25-17, 25-20, 28-26) l’Army e poi giovedì sera ha concesso il bis sconfiggendo, stavolta per 3-1 (20-25, 25-19, 25-17, 25-20), l’Al Araby di Pampel (ex Padova, Vibo e Piacenza) e Peda (Cuneo). In questi due impegni il martello cubano ha realizzato complessivamente 52 punti (18 nella prima gara, ben 34 nella seconda) mentre Riad è andato a segno rispettivamente 10 e 14 volte.
Quella che stiamo vivendo è un’esperienza assolutamente particolare – ha spiegato Juantorena - ; Riad ed io siamo i punti di riferimento di questa squadra perché siamo anche gli unici professionisti del nostro club. Il Qatar Sports Club è molto fiero di poterci avere nelle proprie fila tant’è vero che appena arrivato mi hanno subito consegnato la fascia di capitano. Dal punto di vista tecnico e tattico, qui c’è una grande divario rispetto al campionato italiano e allora tutte le palle importanti toccano a me. E’ una bella responsabilità ma l’accetto volentieri: anche per questo voglio ottenere il miglior risultato possibile”.
Domani sera, lunedì 24 maggio, alle ore 18 i due atleti gialloblu disputeranno la semifinale del torneo con l’Al Rayan, formazione che nelle proprie fila può contare su Wout Wijsmans (capitano di Cuneo) ed Ivan Miljkovic (ex Macerata ed Olympiacos).


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it