I giocatori della Trentino Diatec festeggiano il successo alla Paok Sport Arena di Salonicco

Foto cev.lu

Salonicco (Grecia), 18 novembre 2015

 

Le dichiarazioni raccolte al termine del match valevole per il secondo turno della Pool C di 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League, giocata questa sera alla Paok Sport Arena fra Paok Thessaloniki e Trentino Diatec.

 

Mitar Djuric:Sono tre punti importanti come tanti altri che abbiamo conquistato in questa stagione; non abbiamo giocato una grande partita ma il risultato è quello che conta. Dimentichiamo in fretta questa partita in vista del match di domenica con Modena perché sarà sicuramente un confronto più difficile e totalmente diverso; la gara di oggi dimostra che solo se giochiamo da vero gruppo possiamo ottenere la vittoria. Il pubblico greco? Avevo quasi dimenticato che potesse essere così caldo...

 

Simone Giannelli: “Dopo due set e mezzo difficili siamo riusciti ad emergere sfoderando una delle migliori armi a nostra disposizione: la pazienza. Siamo stati in grado di reggere i momenti no, la pressione del pubblico e poi nel momento decisivo siamo tornati a galla. Siamo riusciti a giocare bene nelle fasi cruciali e dopo la vittoria del terzo set tutto è stato in discesa. Djuric? È stato bravissimo a cambiare marcia dopo un inizio difficile, ma anche tutti i suoi compagni hanno dato il massimo in quella situazione. Adesso pensiamo già a Modena”.

 

Massimo Colaci: "E’ stata una partita soffertissima, almeno nei primi tre set ma ci può stare che sia così perché questa è la Champions League e di campi caldi come quelli della Grecia ce ne sono pochi. Siamo stati bravi ad avere pazienza nel momento in cui non ci veniva nulla; poco alla volta ci siamo ripresi, abbiamo reagito portando a casa un successo preziosissimo. Questa vittoria ci serviva per tanti motivi, possiamo preparare la gara di domenica con Modena con più tranquillità. La dedica? Per tutti i tifosi ed in particolare per quella ventina di supporters che ci ha seguito anche qui”.

 

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa