Sebastian Solé premiato quale mvp di gara 1 da Michele Bernardi di Menz&Gasser, da quest'anno sponsor ufficiale di Trentino Volley

Foto Trabalza

Trento, 26 aprile 2015

 

Tempismo perfetto: Sebastian Solé ha scelto l’occasione migliore per incrementare il record personale di punti realizzati in una partita del campionato italiano. I 17 palloni messi a terra (9 in attacco col 69%, 6 a muro e 2 in battuta) sabato sera in gara 1 di semifinale Play Off SuperLega UnipolSai 2015 contro la Sir Safety rappresentano infatti il miglior score del centrale argentino nei due anni di esperienza nel torneo tricolore e superano di una sola lunghezza (16) quello precedente relativo ad un match disputato in regular season 2013/14 a San Giustino il 23 febbraio 2014 nel successo per 3-2 su Città di Castello. Grazie anche alla sua efficacia in ogni fondamentale nei momenti importanti del match, la Trentino Volley ha così potuto iniziare col piede giusto la serie contro Perugia, portandosi subito sull’1-0. Martedì sera in Umbria la prima occasione per chiudere il discorso.
Il duello a distanza col mio connazionale Luciano De Cecco probabilmente mi ha offerto ancora maggiori stimoli – ha spiegato Solé al microfono di Trentino Volley Tv - . Sono davvero molto contento per il risultato, ottenuto contro una squadra di assoluto livello. Siamo stati bravi a non calare mai la tensione anche nei momenti più difficili come all’inizio del primo set e nel finale di terza frazione; sono riuscito a fare bene il mio lavoro e sono felice di aver dato una mano alla squadra in una situazione così complicata. La preparazione tattica del match a video è stata perfetta, durante il match sapevo sempre cosa fare e voglio ringraziare lo staff che ha curato nei dettagli ogni singolo aspetto. Vittorie così non nascono a caso: se vuoi ottenerle non puoi trascurare nessun dettaglio nell’analisi del match, soprattutto se devi confrontarti con un palleggiatore bravo ed esperto come De Cecco”.
Quella che è iniziata in gara 1 è la mia prima semifinale dei Play Off – ha a sua volta ricordato il centrale 3 di Rosario, che nella passata stagione con Trento si era fermato già ai quarti di finale - : a maggior ragione voglio giocarmela al massimo sino in fondo. In gara 2 dobbiamo essere bravi a tenere lo stesso atteggiamento: testa bassa e massima concentrazione. Non abbiamo fatto ancora nulla, martedì ci attende un’altra bellissima partita”.
In vista del secondo appuntamento della serie, che si disputerà martedì 28 aprile al PalaEvangelisti a partire dalle ore 20.30 (diretta Radio Dolomiti e www.sportube.tv), la Diatec Trentino è tornata al lavoro già nel primo pomeriggio odierno per sostenere una seduta in sala pesi al PalaTrento. Lunedì mattina l’ultimo allenamento prima della partenza per l’Umbria, che verrà raggiunta in pullman nella prima serata.
Lo stesso percorso verrà effettuato dai tifosi grazie alla trasferta organizzata dalla Trentino Volley in collaborazione col Vettore Ufficiale Italian Travel Company: il costo del pacchetto, comprensivo di viaggio e biglietto d’ingresso, è di 35 euro (partenza da Trento alle ore 13.20 di martedì). Per iscrizioni ed informazioni contattare da lunedì mattina il Trentino Volley Point di via Trener 2 a Trento (telefono 0461 421377).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa