Trento, 11 marzo 2018

Vettori: "Non potevamo perdere di fronte al nostro pubblico".

Simone Giannelli intervistato da Maurizio Colantoni di RAI Sport

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 1 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto UnipolSai 2018, giocata stasera al PalaTrento fra Diatec Trentino e Calzedonia Verona.

 

Luca Vettori: "Eravamo davvero molto carichi in vista di questo inizio di Play-Off nello spogliatoio si respira un'aria positiva ed una bella energia. Tutte le nostre attenzioni erano catalizzate alla prima sfida dei Play-off. Siamo quindi molto contenti di essere riusciti a spuntarla, anche se non è stato facile, contro una formazione che ha saputo metterci in difficoltà con il servizio. Nel finale di partita ci siamo guardati negli occhi, dicendoci che era nostro dovere vincere il match, davanti al nostro pubblico. E' stato tutt'altro che semplice in alcuni momenti abbiamo sprecato troppo, ma alla fine ce l'abbiamo fatta e siamo molto felici".

 

Simone Giannelli:  "Sapevamo che Verona era una formazione molto vicina al nostro livello, quindi non ci ha stupito che la contesa potesse essere punto a punto sino alla fine. Siamo stati bravi a restare concentrati sino alla fine, anche quando la Calzedonia è stata in grado di pareggiare i conti sino al 2-2, poi anche con un po’ di fortuna abbiamo portato a casa un successo importantissimo, che dimostra come siamo una squadra solida in costante crescita rispetto al passato”.

 

Nikola Grbic (allenatore Calzedonia Verona): “Il nostro rammarico è tutto per non aver vinto il primo set in cui abbiamo avuto percentuali d’attacco davvero alte. Ad ogni modo questi sono i playoff e dobbiamo accettare anche di perdere in questa maniera. Dobbiamo subito ricalibrare le nostre energie e pensare ai prossimi appuntamenti, fra cui anche quello in Coppa CEV ancora prima di gara 2”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa