Bologna, 14 ottobre 2012
14102012holt
Holt ferma De Togni in Piacenza-S.Giustino 3-1
(foto legavolley.it)


Quasi in contemporanea alla conclusione della seconda partita della Trentino Diatec nella Pool A del Mondiale per Club 2012, la Serie A1 maschile ha vissuto la sua seconda giornata di regular season. Il turno di campionato, che aveva vissuto il suo anticipo sabato pomeriggio con il rotondo successo casalingo di Vibo Valentia su Modena, ha conservato ben quattro squadre a punteggio pieno. In attesa che Trento recuperi il match con Perugia (posticipato al 7 novembre), a recitare il ruolo di battistrada assieme alla Tonno Callipo sono rimaste Macerata, Cuneo e Piacenza.
I Campioni d'Italia non hanno incontrato particolari problemi nell'infliggere alla neopromossa Castellana Grotte la seconda sconfitta consecutiva; discorso simile a quello che si può fare per Cuneo (autoritaria al PalaBre Banca con Ravenna). Più sofferta invece l'affermazione in quattro set della Copra Elior che, come successo alla Cucine Lube Banca Marche otto giorni prima, ha rischiato di giocare il tie break prima di scrivere a referto il 3-1 casalingo su San Giustino. Il quadro dei risultati è completato dal blitz esterno di Latina sul campo di Verona: un 3-2 storico per la compagine pontina (mai vittoriosa in passato al PalaOlimpia), che lascia Prandi a ridosso delle prime e permette anche agli scaligeri di collezionare il primo punto stagionale. Assieme all'Itas Diatec Trentino, che rimarrà al palo per almeno altri quindici giorni, sono quattro le squadre ferme ancora a zero punti: Ravenna, San Giustino, Castellana Grotte e Perugia.
Nel prossimo weekend il terzo turno, in cui spiccano guardacaso i doppi confronti fra le prime della classe: Macerata-Piacenza e Cuneo-Vibo Valentia.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa