Trento, 16 aprile 2018
Vettori: "Gara 5 da affrontare con lo stesso approccio determinato di domenica"

Luca Vettori esulta dopo il 3-0 di domenica (foto Trabalza)
Il rientro in sestetto titolare a tempo pieno di Luca Vettori è coinciso col ritorno al successo della Diatec Trentino che, dopo quattro sconfitte consecutive fra Champions League e Semifinale Playoffs, ha ritrovato la vittoria che le consentirà di giocare, giovedì 19 aprile a Perugia, la quinta e decisiva sfida della serie contro la Sir Safety Conad. Chi vincerà la partita raggiungerà in Finale i campioni in carica di Civitanova.
“In partite come queste la tensione può giocare un brutto scherzo – ha spiegato l’opposto gialloblù riferendosi allo splendido 3-0 imposto alla BLM Group Arena di Trento domenica sera - ; perdere male il primo set poteva condizionare il resto della prestazione. Sapendo tutto ciò, abbiamo quindi cercato di partire a spron battuto fin dai primi scambi, un po’ per sorprendere Perugia e un po’ per dimostrare a noi stessi che potevamo davvero farcela. Al di là del buon impatto sul match, siamo poi riusciti a proporre un ottimo ritmo per tutto il resto dell'incontro, mettendo spesso in difficoltà Perugia. Giannelli ha offerto una grande prestazione, guidando benissimo l’attacco su tutto il fronte della rete; nei momenti decisivi in questo caso siamo riusciti a mettere a terra palloni pesanti: tutto ciò ha fatto sicuramente la differenza”.
“Gara 5 sarà un appuntamento ancora più difficile perché lo affronteremo in trasferta – ha proseguito Vettori, a segno 11 volte col 58% a rete - . Mi ripeto, ma credo che anche giovedì sera sarà fondamentale l’approccio all’impegno. Non è una novità perché in partite del genere iniziare col piede giusto conta davvero molto; noi proveremo a farlo, convinti di aver già dimostrato nelle precedenti due partite della serie giocate in Umbria di poter rivaleggiare alla pari con la Sir Safety Conad”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Attacco di Luca Vettori
-
Attacco di vettori
-
Attacco vincente di Vettori
-
Difesa di Vettori
-
Eder e Vettori a muro
-
Kovacevic in attacco
-
La grinta di Vettori
-
Lanza e Kovacevic esultano
-
Luca Vettori esulta con la squadra
-
Luca Vettori in attacco
-
Luca Vettori in difesa
-
Luca Vettori
-
Muro di Hoag Zingel e Vettori
-
Muro di Kovacevic
-
Muro di Vettori Zingel e Hoag
-
Muro di Zingel e Vettori
-
Palla contesa fra Vettori e Piano
-
Uros Kovacevic in attacco
-
Uros Kovacevic vincente in attacco
-
Vettori Zingel e Hoag a muro
-
Vettori a muro
-
Vettori al servizio
-
Vettori e Carbonera a muro
-
Vettori e Giannelli esultano
-
Vettori e Zingel a muro
-
Vettori e Zingel amuro
-
Vettori esulta con la squadra
-
Vettori esulta
-
Vettori in attacco elude il muro di Padova
-
Vettori in attacco
-
Vettori in difesa
-
Vettori mvp
-
Vettori passa il muro di Monza
-
Zingel e Vettori a muro
-
esultanza di Vettori