Trento, 17 dicembre 2010

legapallavoA

Si gioca nel weekend il decimo turno di regular season di Serie A1; una giornata che non vedrà protagonista la capolista Itas Diatec Trentino che, per prendere parte al Mondiale per Club attualmente in corso a Doha, aveva anticipato la propria partita addirittura al 3 novembre scorso superando con un netto 3-0 la Copra Morpho Piacenza.
La prima delle inseguitrici Cuneo, a quattro punti dalla vetta, ha quindi una ghiotta occasione per riavvicinarsi al primo posto anche se l’impegno che l’attende sarà tutt’altro che facile, visto che in Piemonte farà capolino la terza della classe Macerata, determinata a ridurre il gap rispetto alla coppia di testa. La gara verrà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 domenica alle ore 18.15.
Il giorno prima alle ore 16 sarà invece la volta di Monza-Latina essere protagoniste sugli schermi del primo canale sportivo della tv di Stato. Le altre partite si giocano di domenica. Scontro salvezza a Vibo Valentia tra la Tonno Callipo e la BCC-NEP Castellana Grotte, con i calabresi che cercano i tre punti per allontanarsi dalla zona rossa e i pugliesi che a loro volta vogliono risollevare una classifica difficile dopo nove gare disputate. Argomenti simili anche nel match tra Yoga Forlì e Marmi Lanza Verona, con i romagnoli ancora fanalino di coda con zero punti e zero match vinti (esordio di Sintini, appena tesserato) e la formazione veneta che cerca lo sprint per entrare tra le prime otto della classifica ed entrare in zona Coppa Italia. Dopo il bel passo in avanti grazie al successo di domenica scorsa su Vibo Valentia, la RPA-LuigiBacchi.it San Giustino si sposta a Modena per vendere cara la pelle contro i padroni di casa che arrivano comunque da un momento molto positivo, tre vittorie consecutive in campionato e il passaggio ai quarti di finale di CEV Cup. Interessantissima sfida anche a Treviso con la Sisley che vuole riscattare la sconfitta di giovedì in Champions League aspettando la M. Roma Volley, che ha il dubbio sull’ex per eccellenza di turno Cristian Savani infortunatosi in settimana durante gli allenamenti, per un match intrigante tra due squadre appaiate in classifica a quota 14 punti.

(fonte Ufficio Stampa Lega Pallavolo Serie A)