Trento, 17 ottobre 2018
Daldello a Radio Dolomiti: "Ho scelto Trento per vincere qualcosa di importante"

Nicola Daldello e la conduttrice Laura Paolazzi durante la diretta di questa mattina a Radio Dolomiti
Nicola Daldello è stato ospite stamattina degli studi di Radio Dolomiti per la settimanale trasmissione “Trentino Volley in FM”, dedicata dal media partner gialloblù alla Società di via Trener. Il regista gialloblù si è di fatto presentato ai suoi nuovi tifosi grazie alle puntuali e simpatiche domande dei conduttori Laura Paolazzi e Gabriele Biancardi.
“Per me si tratta di un ritorno a Trento, perché undici anni fa avevo già trascorso un’intera stagione in questa città, in quel caso con la maglia del Blue City Trento di Serie B1 – ha spiegato - . Sono molto contento di essere di nuovo qui, anche perché in quell’occasione avevo vissuto meno l’ambiente: ero più giovane e si trattava della mia prima esperienza lontano da casa. Anche ora esco poco ma ogni tanto mi piace fare un giretto nel centro storico. Ho accettato volentieri la proposta di Trentino Volley, perché per me si trattava di un’opportunità unica; ho trentasei anni e ritengo che vivere questa chance sia molto importante per diversi motivi. Voglio provare a vincere qualcosa e avere come tecnico Angelo Lorenzetti è per me molto stimolante. Già nel periodo di preparazione mi ha offerto tanti consigli per migliorare. Al termine della carriera mi piacerebbe diventare un allenatore quindi la sua è un’ottima scuola. Sono un palleggiatore che si mette al servizio della squadra e che ama fare gruppo”.
“E’ sempre una trasferta impegnativa – ha infine aggiunto Daldello riferendosi al prossimo impegno di campionato, domenica a Veroli contro Sora - , perché siamo all’inizio del campionato e perché i nostri avversari fra le mura amiche esprimono tradizionalmente la loro miglior pallavolo. Non sarà quindi una partita non semplice, ma per continuare la nostra corsa ai primi posti abbiamo bisogno dei tre punti in palio”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa