Trento, 8 marzo 2012
![]() |
Matteo Burgsthaler, Dore Della Lunga e Matey Kaziyski festeggiano il successo per 3-1 sulla M. Roma Volley (foto Trabalza) |
Con undici punti di margine rispetto al duo inseguitrice a quattro giornate dal termine, per ottenere la matematica certezza della leadership nella classifica conclusiva alla squadra di Radostin Stoytchev basterà conquistare quindi appena due punti nelle prossime partite. La prima occasione per farlo arriverà già domenica sera proprio sul campo della Bre Banca Lannutti; un eventuale successo al tie break in casa della storica rivale permetterebbe ai gialloblù di festeggiare con largo anticipo la terza affermazione consecutiva in regular season (la quinta di sempre per la Società di via Trener) e di spostare il mirino sulla Final Four di Champions League senza aver più alcun pensiero sul campionato.
In vista della gara di Cuneo, che verrà trasmessa in diretta tv su Rai Sport Uno a partire dalle ore 17.30, la formazione trentina riprenderà il proprio lavoro in palestra solo nella mattinata di venerdì; per la giornata di oggi lo staff tecnico ha infatti disposto riposo assoluto a tutti i quattordici giocatori. Si ricomincia domani con una doppia seduta (pesi e tecnica al mattino, solo lavoro con palla nel pomeriggio); la partenza per il Piemonte è prevista invece per sabato pomeriggio dopo una sessione da svolgere al PalaTrento fra le ore undici e le tredici.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it