Trento, 23 dicembre 2009

logolega


E’ durato poco più di ventiquattro ore il tentativo di ulteriore allungo dell’Itas Diatec Trentino nella classifica di serie A1 TIM. Dopo il rotondo 3-0 inflitto a Vibo Valentia con cui la formazione gialloblu si era portata ieri a sei lunghezze di vantaggio sul secondo posto, questa sera è infatti arrivata la pronosticata risposta di Cuneo, ma anche quella di Treviso.
La Bre Banca Lannutti ha conquistato in scioltezza il risultato pieno nel match casalingo con Forlì, tornando a meno tre dalla vetta, mentre la Sisley Treviso ha raccolto un pesantissimo successo sul campo di Perugia espugnandolo per 3-0. In virtù di questo successo i trevigiani si confermano al terzo posto in classifica a sette lunghezze dall’Itas Diatec Trentino e a quattro dalla stessa Cuneo. Dietro le prime tre, non perdono colpi nemmeno Macerata (3-0 a Pineto) e Piacenza (3-0 a Loreto) che consolidano il quarto posto a quota 34.
In coda successo pesante per Latina che viola il PalaMazzola di Taranto e torna in zona salvezza superando proprio la Yoga. Domenica 27 dicembre si torna in campo per il terzo turno del girone di ritorno: match clou la sfida Piacenza-Cuneo con Trento che, impegnata a Monza, attenderà il risultato del PalaBanca evidentemente molto interessata.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it