Bologna, 15 luglio 2010
15072010a
Radostin Stoytchev e Giuseppe Cormio, il calendario appena
stilato a Bologna li ha lasciati soddisfatti (foto Trabalza)


I commenti alla definizione del calendario della regular season 2010/11 della serie A1 da parte dell’allenatore Radostin Stoytchev e del General Manager della Trentino Volley Giuseppe Cormio.
L’avvio di calendario ci soddisfa, perché non troveremo subito dei top team – commenta il tecnico campione d’Europa e del Mondo; dalla quarta giornata in poi la situazione si farà però sicuramente molto più dura perché in una settimana affronteremo infatti le trasferte di Macerata e Modena ed in mezzo ci sarà anche l’esordio in Champions League al PalaTrento contro il Friedrichshafen. Sarà un momento importante del girone d’andata, così come il mese di dicembre che fra campionato, Coppa Campioni, Mondiale per Club e Supercoppa Europea ci vedrà in campo davvero tantissime volte. Dovremo essere bravi a gestire le forze ma eravamo preparati a questo tipo di tour de force. Il finale di girone di ritorno, poi, sarà sicuramente molto importante perché fra terzultima ed ultima giornata affronteremo fuori casa Treviso e Cuneo”.
Il nostro è un calendario equilibrato anche in termini di viaggi e spostamenti e per questo motivo sono quindi moderatamente soddisfatto – analizza Cormio - . La Lega Pallavolo Serie A in questo senso ha capito le nostre esigenze assolutamente particolari, dando un occhio di riguardo a tutte le squadre impegnate nelle coppe europee. La fase d’avvio sarà leggermente più morbida, poi dalla quarta giornata in avanti inizierà un periodo più difficile. Mi preme ricordare il turno di Santo Stefano (26 dicembre) che torneremo a giocare al PalaTrento dopo diversi anni in trasferta, permettendo fra l’altro al nostro pubblico di godersi una grande sfida con la Sisley Treviso”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it