Trento, 14 giugno 2019

Lisinac al sito della CEV: “E pensare che nel 2010 giocavo ancora a calcio…”

Srecko Lisinac indosserà la maglia di Trentino Volley anche nella prossima stagione (foto Trabalza)

In attesa del debutto stagionale con la maglia della Serbia (che potrebbe verosimilmente avvenire nel corso del prossimo weekend, quando la sua Nazionale sarà di scena all’Allianz Cloud di Milano, sfidando il 21 giugno l’Italia di Candellaro, Giannelli e Cavuto), Srecko Lisinac si allena in patria per prepararsi ad un’estate importante, in cui andrà a caccia anche del pass olimpico e del titolo europeo.
Proprio in questi giorni il centrale di Kraljevo, che ha da poco rinnovato il suo contratto con Trentino Volley, si è raccontato al sito internet della CEV. “Mi sono avvicinato alla pallavolo molto tardi, perché fino al 2010 giocavo a calcio – si legge nella news dedicata al link www.cev.eu/News.aspx?NewsID=29239&ID=5 - . Proprio durante quell’anno iniziai a praticare volley e dopo appena un paio di mesi ebbi la fortuna di essere convocato in Nazionale Juniores per disputare il Mondiale Under 20, poi concluso al terzo posto. Parlo di fortuna perché inizialmente non ero stato inserito nella lista dei selezionati per l’evento, ma poco prima di iniziare il torneo un giocatore della rosa si infortunò e gli allenatori mi richiamarono. Ci ho messo un po’ a dimenticare il calcio, ma quella manifestazione mi fece avvicinare sempre di più a questo sport, anche grazie ai compagni di squadra che mi aiutarono molto”.
“Ho avuto ottimi allenatori e grazie a tutto ciò sono migliorato tanto – ha continuato Lisinac - . Ho cercato di apprendere il più possibile, anche dai giocatori più esperti, come Podraščanin e Stanković. Ho potuto imparare dai migliori, militando sempre in top club e giocando tante partite in Nazionale. Sono stato fortunato; la fortuna è una componente necessaria per arrivare a certi livelli. La competizione più importante da affrontare durante quest’estate con la Serbia è sicuramente il girone di qualificazione olimpica di agosto a Bari. Non avendo disputato Rio 2016, sentiamo molto la responsabilità di partecipare a Tokyo 2020. Ecco perché il Ct Grbic in questa prima parte della stagione ha concesso ai giocatori più esperti una pausa più lunga, facendoci saltare alcuni weekend di Volleyball Nations League 2019”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa