Trento, 29 luglio 2019

Nazionali, Djuric al lavoro ad Atene con la Nazionale greca

Mitar Djuric si sta allenando ad Atene con la Grecia in vista dell'Europeo 2019

Fra i sette giocatori di Trentino Volley che attualmente si trovano al lavoro con le rispettive nazionali ce ne è uno che non sta preparando i tornei di qualificazioni olimpica ma "solamente" il Campionato Europeo, che si gioca a metà settembre fra Francia, Belgio, Olanda e Slovenia. Dallo scorso weekend l’opposto Mitar Djuric, ultimo colpo del mercato estivo 2019 gialloblù, è infatti di nuovo a disposizione della Grecia, che sta sostenendo uno stage di allenamento ad Atene in vista della rassegna continentale.
La selezione ellenica tornerà a giocare proprio in questa occasione, a dieci anni di distanza dall’ultima volta, l’Europeo ma il suo cammino sarà ricco di insidie tenendo conto nella prima fase affronterà il girone A di Montpellier che comprende anche i padroni di casa della Francia, Italia, Bulgaria, Romania e Portogallo. In vista dell’appuntamento i primi test amichevoli sono programmati per il 21 agosto in casa contro la Slovenia di Cebulj, che ha ripreso proprio oggi a Lubiana l’attività verso le qualificazioni olimpiche.
Si allenano per ottenere subito il pass per Tokyo 2020 (in palio nei gironi che si giocheranno fra il 9 e 11 agosto) anche Giannelli con l’Italia (da oggi a Bari con altri quindici azzurri), Grebennikov con la Francia (a Tours), Russell con gli Usa e la coppia Kovacevic-Lisinac con la Serbia (a Belgrado). Nella seconda parte della settimana appena iniziata sono in programma diverse amichevoli internazionali, che vedranno scendere in campo cinque gialloblù.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa